Cerca e trova immobili

STATI UNITI Gli Stati Uniti limitano il ruolo della Cina nel mercato delle auto elettriche

01.12.23 - 21:43
Le auto elettriche con batterie che includono componenti cinesi non potranno accedere agli sgravi offerti dall'amministrazione Biden
IMAGO
Fonte Ats ans
Gli Stati Uniti limitano il ruolo della Cina nel mercato delle auto elettriche
Le auto elettriche con batterie che includono componenti cinesi non potranno accedere agli sgravi offerti dall'amministrazione Biden

WASHINGTON - Gli Stati Uniti lanciano la stretta sulle auto elettriche con componenti cinesi. A partire dal prossimo mese le vetture elettriche non prodotte negli Usa con batterie che includono componenti cinesi non potranno accedere agli sgravi offerti dall'amministrazione Biden.

I veicoli elettrici non potranno inoltre qualificarsi per gli incentivi dell'Inflation Reduction Act se prodotti da società con legami significativi con il governo di Pechino o tramite accordi con società basate in Cina o controllate da Pechino.

«Con queste linee guida e la chiarezza che offrono, ci assicuriamo che il futuro delle auto elettriche negli Stati Uniti sia made in America», ha detto John Podesta, il consigliere di Biden per l'energia pulita.

COMMENTI
 

Dex 2 mesi fa su tio
La democrazia.

Aaahhh 2 mesi fa su tio
Bene aspettiamo la risposta cinese…
NOTIZIE PIÙ LETTE