Generale russo muore in un attentato a Mosca

Gli inquirenti stanno seguendo la pista dei servizi segreti ucraini, ritenuti artifici dell'attentato.
Gli inquirenti stanno seguendo la pista dei servizi segreti ucraini, ritenuti artifici dell'attentato.
MOSCA - Un generale russo è deceduto in un'esplosione questa mattina a Mosca. Lo riferisce il Comitato investigativo russo.
Si tratta del tenente generale Fanil Sarvarov, il capo del Dipartimento di addestramento operativo dello Stato maggiore russo.
Secondo le autorità, Sarvarov è deceduto a seguito di una detonazione di un ordigno da 300 grammi di tritolo piazzato sotto la sua Kia Sorento con un magnete, in un quartiere residenziale situato nella periferia meridionale della capitale. La detenzione sarebbe partita quando Sarvarov ha schiacciato il freno dell'auto.
Gli inquirenti stanno seguendo la pista dei servizi segreti ucraini, ritenuti artefici dell'attentato. Kiev non ha rilasciato commenti.
Le dichiarazioni del Cremlino - Il portavoce presidenziale Dmitrij Peskov ha dichiarato che i servizi segreti hanno immediatamente segnalato al presidente Vladimir Putin l'attentato in cui ha perso la vita il generale Fanil Sarvarov.
«I servizi segreti riferiscono immediatamente», ha affermato Peskov, rispondendo a una domanda sull'omicidio dell'alto ufficiale.




