Cerca e trova immobili
PAKISTAN

Auto esplode fuori dal tribunale di Islamabad: almeno dodici morti

Altre 27 persone sono rimaste ferite. Il ministro degli Interni parla di «un attentato suicida».
SCREENSHOT VIDEO
Fonte Ats Ans
Auto esplode fuori dal tribunale di Islamabad: almeno dodici morti
Altre 27 persone sono rimaste ferite. Il ministro degli Interni parla di «un attentato suicida».

ISLAMABAD - Almeno dodici persone sono state uccise e altre ventisette ferite a seguito di una potente esplosione avvenuta fuori dal tribunale distrettuale di Islamabad, capitale del Pakistan.

L'esplosione è avvenuta alle 12:39 ora locale nel parcheggio del complesso giudiziario situato nel settore G-11 della capitale federale del Pakistan, ha detto ai giornalisti presenti sul posto il ministro dell'Interno Mohsin Naqvi.

«Si è trattato di un attentato suicida; l'attentatore stava cercando di entrare nell'edificio del tribunale. Non avendo avuto l'opportunità di farlo, ha attaccato un veicolo della polizia all'esterno», ha detto Naqvi.

L'esplosione ha danneggiato un veicolo della polizia e due auto private. Le forze di sicurezza hanno isolato l'area e le squadre di soccorso hanno trasportato i feriti negli ospedali vicini. Non ci sono state rivendicazioni immediate dell'attacco.

Secondo le prime ricostruzioni della polizia, l'esplosione è avvenuta all'interno di un'auto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE