Cerca e trova immobili
GUERRA A GAZA

Tel Aviv manifesta per la pace

Migliaia di persone hanno chiesto un accordo di pace e il ritorno a casa gli ostaggi. «Trump faccia pressione su Netanyahu»
AFP
Fonte ATS
Tel Aviv manifesta per la pace
Migliaia di persone hanno chiesto un accordo di pace e il ritorno a casa gli ostaggi. «Trump faccia pressione su Netanyahu»

TEL AVIV - Migliaia di israeliani si sono radunati stasera a Tel Aviv come ogni sabato, chiedendo un accordo per porre fine alla guerra di Gaza.

I manifestanti hanno srotolato un grande striscione nella Piazza degli ostaggi con la scritta: «Tutti gli ostaggi, riportateli a casa subito».

«L'unica cosa che può fermare la discesa nell'abisso è un accordo completo e globale che ponga fine alla guerra e riporti a casa tutti gli ostaggi e i soldati», ha dichiarato Lishay Miran-Lavi, moglie di Omri Miran, ancora prigioniero a Gaza. E rivolgendosi direttamente a Trump, ha esortato: «Usate la vostra influenza sul primo ministro Netanyahu. Prolungare questa guerra non fa che mettere Omri e gli altri ostaggi in pericolo ancora maggiore». Il fratello di un altro ostaggio ha definito «vuoto» il discorso del premier all'Assemblea dell'Onu, incolpandolo anche della strage del 7 ottobre.

Netanyahu e Trump si incontreranno alla Casa Bianca lunedì.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE