Cerca e trova immobili
GUERRA A GAZA

Tel Aviv manifesta per la pace

Migliaia di persone hanno chiesto un accordo di pace e il ritorno a casa gli ostaggi. «Trump faccia pressione su Netanyahu»
AFP
Fonte ATS
Tel Aviv manifesta per la pace
Migliaia di persone hanno chiesto un accordo di pace e il ritorno a casa gli ostaggi. «Trump faccia pressione su Netanyahu»

TEL AVIV - Migliaia di israeliani si sono radunati stasera a Tel Aviv come ogni sabato, chiedendo un accordo per porre fine alla guerra di Gaza.

I manifestanti hanno srotolato un grande striscione nella Piazza degli ostaggi con la scritta: «Tutti gli ostaggi, riportateli a casa subito».

«L'unica cosa che può fermare la discesa nell'abisso è un accordo completo e globale che ponga fine alla guerra e riporti a casa tutti gli ostaggi e i soldati», ha dichiarato Lishay Miran-Lavi, moglie di Omri Miran, ancora prigioniero a Gaza. E rivolgendosi direttamente a Trump, ha esortato: «Usate la vostra influenza sul primo ministro Netanyahu. Prolungare questa guerra non fa che mettere Omri e gli altri ostaggi in pericolo ancora maggiore». Il fratello di un altro ostaggio ha definito «vuoto» il discorso del premier all'Assemblea dell'Onu, incolpandolo anche della strage del 7 ottobre.

Netanyahu e Trump si incontreranno alla Casa Bianca lunedì.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE