Strage di Corinaldo, il fuggitivo è stato catturato a Barcellona

Il 26enne, che sarebbe dovuto rientrare in carcere a Bologna dopo la discussione della tesi di laurea lo scorso 3 luglio, è stato catturato mentre passeggiava in strada.
BOLOGNA/BARCELLONA - È finita in una strada di Barcellona, dove se ne andava tranquillamente a passeggio, la fuga di Andrea Cavallari, il 26enne che stava scontando nel carcere di Bologna una pena di 11 anni e 10 mesi per la strage di Corinaldo e che approfittando di un'uscita per discutere la sua tesi di laurea si era poi dato alla fuga non rientrando più in cella.
Ne dà notizia il Corriere della Sera.
A catturarlo sono stati gli uomini della Polizia penitenziaria, che erano sulle sue tracce da qualche giorno.
Come si ricorderà, Cavallari e altri componenti di una banda di cui era a capo spruzzarono uno spray urticante al concerto di Sfera Ebbasta alla discoteca Lanterna Azzura, provocando il panico fra la folla.
Nella calca seguita al fuggi fuggi, morirono sei persone.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!