Dodici operai muoiono in una esplosione

I feriti sono almeno una trentina. Forse l'incidente è stato causato da un reattore chimico all'interno del sito industriale
HYDERABAD - Almeno dodici persone hanno perso la vita in una violenta esplosione avvenuta in una fabbrica chimica nel sud dell’India.
Secondo quanto riportato dal quotidiano Hindustan Times, più di 30 operai sono rimasti feriti, alcuni dei quali in modo grave, come dichiarato dal ministro della sanità dello stato di Telangana, Damodar Rajanarsimha. Le cause dell’incidente, avvenuto in un’area industriale nei pressi della metropoli di Hyderabad, non sono ancora chiare, ha aggiunto il ministro sulla piattaforma X.
Il quotidiano locale Deccan Chronicle ha riferito che l’esplosione potrebbe essere stata causata da un reattore chimico situato all’interno del sito industriale e avrebbe innescato un vasto incendio. La maggior parte delle vittime erano operai dell’azienda Sigachi, specializzata nella produzione di prodotti chimici e farmaceutici.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!