Cerca e trova immobili
ITALIA

Quando un selfie distrugge l'arte

Un visitatore degli Uffizi ha danneggiato uno storico dipinto mentre si faceva un autoscatto
Depositphotos (jkennedy561)
Fonte ATS
Quando un selfie distrugge l'arte
Un visitatore degli Uffizi ha danneggiato uno storico dipinto mentre si faceva un autoscatto

FIRENZE - Sarebbe indietreggiato per farsi un selfie all'interno degli Uffizi, finendo contro un dipinto e danneggiandolo lievemente. Stamattina un tentativo di immortalarsi con uno storico ritratto di Ferdinando de' Medici è finito decisamente male, come spiega il museo.

Il personale è intervenuto subito. Il visitatore è stato identificato e, secondo quanto si spiega, verrà denunciato.

Il quadro, un dipinto del '700, 'Ritratto di Ferdinando de' Medici gran principe di Toscana', di Anton Domenico Gabbiani, come spiega ancora il museo, ha riportato «lievi danni» ed è già stato rimosso per l'intervento di risistemazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE