CINA
Legami tra Mosca e Pyongyang sempre più stretti? «Sono fatti loro»
La Cina non mostra segni di preoccupazione riguardo alle migliaia di soldati nordcoreani pronti a combattere contro l'Ucraina

Keystone
Fonte ats
Legami tra Mosca e Pyongyang sempre più stretti? «Sono fatti loro»
La Cina non mostra segni di preoccupazione riguardo alle migliaia di soldati nordcoreani pronti a combattere contro l'Ucraina
PECHINO - La Cina ha insistito sul fatto che i crescenti legami tra Pyongyang e Mosca non sono motivo di sua preoccupazione, dopo che gli Stati Uniti hanno avvertito che fino a 8.000 soldati nordcoreani hanno raggiunto la regione di confine della Ru...
PECHINO -
La Cina ha insistito sul fatto che i crescenti legami tra Pyongyang e Mosca non sono motivo di sua preoccupazione, dopo che gli Stati Uniti hanno avvertito che fino a 8.000 soldati nordcoreani hanno raggiunto la regione di confine della Russia, addestrati e pronti a combattere contro l'Ucraina.
«La Corea del Nord e la Russia sono due stati sovrani indipendenti. Il modo in cui sviluppano le relazioni bilaterali è una questione loro», ha osservato sul punto il portavoce del ministero degli Esteri Lin Jian, parlando nel corso del briefing quotidiano.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!