Accoltella una donna e investe un uomo, aggressore neutralizzato

Uccisi un uomo di 68 anni e una giovane donna, sospetto fermato dalle forze dell’ordine.
Uccisi un uomo di 68 anni e una giovane donna, sospetto fermato dalle forze dell’ordine.
TEL AVIV - Due persone sono state uccise in un possibile attacco terroristico nel nord di Israele, secondo quanto riferito dai servizi di emergenza. Lo riporta il quotidiano in linea The Times of Israel, sottolineando che la polizia afferma di aver «neutralizzato» il presunto aggressore.
Quest'ultimo ha compiuto una serie di tre attacchi distinti, uccidendo un pedone di 68 anni in un incidente stradale e accoltellando a morte una giovane donna vicino a una fermata dell'autobus sulla strada 71, che attraversa il nord del paese. I media ebraici riportano che la donna uccisa aveva 19 anni. A quanto pare stava cercando di fare l'autostop nella zona quando l'aggressore è sceso dall'auto e l'ha accoltellata a morte. In precedenza, l'uomo si era scontrato con un altro automobilista, ferendo leggermente il giovane al volante.
Dopo aver accoltellato la donna, l'attentatore è fuggito verso la città di Afula, ma è stato fermato e neutralizzato dalle forze dell'ordine. Le autorità stanno verificando se il presunto aggressore sia un residente palestinese della città di Qabatiya, nella Cisgiordania settentrionale, vicino a Jenin, riferisce la radiotelevisione pubblica israeliana Kan.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!