Uccisi i detenuti dell'Isis che avevano preso in ostaggio due agenti

I fatti si sono verificati in un centro di detenzione della regione di Rostov
MOSCA - Sono stati uccisi i sei detenuti dello Stato islamico (Isis) che avevano preso in ostaggio due guardie carcerarie nel centro di custodia cautelare della regione di Rostov.
Stando all'agenzia di stampa russa Tass, inoltre, gli ostaggi sono rimasti illesi.
In precedenza le autorità russe avevano fatto sapere che i sequestratori dell'Isis devono comparire in tribunale con l'accusa di «terrorismo» e che avevano preso in ostaggio due agenti del penitenziario in cui risiedevano.
«Il capo della Direzione principale del Servizio penitenziario federale della Russia si trova sul luogo dell'incidente, così come i rappresentanti delle forze dell'ordine e l'ufficio del pubblico ministero», avevano dichiarato le autorità.
La Russia è stata ripetutamente il bersaglio di attacchi dell'organizzazione jihadista: l'ultimo in ordine di tempo risale al 22 marzo, quando alcuni uomini armati hanno aperto il fuoco in una sala concerti vicino a Mosca, uccidendo almeno 144 persone e ferendone centinaia.
Russian media report that in Russian Rostov, convicts have taken prison employees hostage.
— Anton Gerashchenko (@Gerashchenko_en) 16 giugno 2024
The center of Rostov has been closed for traffic. Russian special services are approaching the prison.
Reportedly, several of the convicts were convicted for their connections with ISIS. pic.twitter.com/HqLlMbI8li




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!