Deputato repubblicano partecipa al voto su Biden, poi scopre di essere positivo

Il caso preoccupa alla luce del mancato rispetto delle distanze in Campidoglio, a causa dell'assalto di ieri
Il caso preoccupa alla luce del mancato rispetto delle distanze in Campidoglio, a causa dell'assalto di ieri
WASHINGTON - Un deputato repubblicano del Kansas è risultato positivo al test del Covid dopo aver partecipato al voto della Camera dei Rappresentanti per la certificazione dell'elezione di Joe Biden alla Casa Bianca.
Jake LaTurner, eletto per la prima volta il 3 novembre, ha appreso il risultato del tampone nella tarda serata di ieri, mentre i suoi colleghi continuavano a dibattere se contestare la vittoria del presidente eletto.
«Seguendo le raccomandazioni del medico del Capitol e dei Cdc, LaTurner non tornerà in aula fino a quando non risulterà negativo», ha indicato un portavoce. Poco prima di venire a sapere che era stato contagiato dal Covid il neo-deputato aveva votato per contestare il risultato elettorale dell'Arizona, in linea con l'intera delegazione repubblicana del Kansas.
Il caso di contagio desta non poche preoccupazioni a Capitol Hill. Parlamentari e funzionari del parlamento americano sono stati evacuati in fretta e furia quando i primi facinorosi hanno fatto irruzione in Campidoglio e poi sono stati costretti a restare per ore a contatto di gomito in ambienti ristretti fino a quando non è finita l'occupazione.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!