Cerca e trova immobili
GIAPPONE

Uccideva donne che volevano togliersi la vita: 29enne si dichiara colpevole

Se condannato potrebbe essere giustiziato. Tra gli uccisi c'è anche un uomo, fidanzato di una delle vittime
keystone-sda.ch (JIJI PRESS)
Si è dichiarato colpevole l'uomo accusato di aver ucciso otto donne e un uomo nel 2017 in Giappone.
Uccideva donne che volevano togliersi la vita: 29enne si dichiara colpevole
Se condannato potrebbe essere giustiziato. Tra gli uccisi c'è anche un uomo, fidanzato di una delle vittime
TOKYO - Si è dichiarato colpevole il 29enne accusato di aver ucciso e smembrato nove persone, otto donne e un uomo, nel 2017. Il caso che ha visto protagonista Takahiro Shiraishi ha sconvolto il Paese e portato a rivedere le regole di Twi...

TOKYO - Si è dichiarato colpevole il 29enne accusato di aver ucciso e smembrato nove persone, otto donne e un uomo, nel 2017.

Il caso che ha visto protagonista Takahiro Shiraishi ha sconvolto il Paese e portato a rivedere le regole di Twitter sulla promozione dei suicidi e degli atti di autolesionismo. L'uomo ha ricostruito in aula il suo modus operandi: prima perlustrava i social alla ricerca di persone che esternavano propositi di togliersi la vita, poi le incontrava e le portava nel suo appartamento di Zama, a una quarantina di chilometri dalla capitale Tokyo.

Qui Shiraishi aggrediva sessualmente le vittime e le uccideva strangolandole. Per nascondere le tracce ha mutilato i corpi, come lui stesso ha ammesso. A perdere la vita è stato anche il fidanzato di una delle donne uccise: presentatosi da lui per chiedere spiegazioni, è stato assassinato.

In caso di condanna il 29enne potrebbe essere giustiziato, secondo quanto previsto dal codice penale nipponico. La sentenza è attesa per il 15 dicembre. I difensori di Shiraishi sostengono invece che le imputazioni a suo carico dovrebbero essere ridotte dato che le vittime - di età compresa tra i 15 e i 27 anni, scelte in quanto «bersagli facili» - avevano comunque il desiderio di morire.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE