Cerca e trova immobili

MALTAFa la pipì in strada e iniziano i guai

14.04.19 - 21:32
Un 21enne francese ha trascorso più di un mese in carcere
Depositphotos
Un 21enne francese ha passato alcune settimane in carcere a Malta. La sua colpa? Aver urinato in strada.
Un 21enne francese ha passato alcune settimane in carcere a Malta. La sua colpa? Aver urinato in strada.
Fa la pipì in strada e iniziano i guai
Un 21enne francese ha trascorso più di un mese in carcere

LA VALLETTA - Un 21enne francese ha trascorso alcune settimane in carcere a Malta dopo essere stato sorpreso a urinare in strada. La sua storia è narrata da vari media francesi: impegnato in uno scambio Erasmus in Spagna, nel mese di febbraio stava trascorrendo qualche giorno di vacanza sull'isola e il giorno dei fatti stava uscendo nelle prime ore della giornata da una discoteca. Colto da un bisogno urgente, ha deciso di urinare in pubblico.

Fermato dalla polizia, il giovane è stato interrogato in maltese e inglese. Il ragazzo dice di non aver capito cosa gli dicevano gli agenti, di essersi impaurito e di aver deciso di scappare. Una fuga che non è durata molto: è stato inseguito e bloccato poco dopo. «Mi hanno colpito. Mi sono accucciato ma loro hanno continuato. Sono stato ammanettato e poi mi hanno portato al commissariato». Un agente ha dichiarato di essere stato leggermente ferito a un dito durante la collutazione, ma il giovane contesta la ricostruzione.

Il 21enne è stato messo in stato di detenzione provvisoria in attesa del processo. Dopo più di un mese ha potuto avvalersi della libertà condizionale dietro pagamento di una cauzione e l'assicurazione che non avrebbe lasciato l'isola. Dopo altre due settimane ha avuto luogo il processo: il 21enne si è dichiarato colpevole ed è stato condannato a due anni di prigione sospesi e a una multa di 4000 euro. 

«Non andrò più a Malta» ha dichiarato, aggiungendo che sta pensando di raccontare la sua storia in un libro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE