Cerca e trova immobili
SPAGNA

Julen, si scavano due tunnel paralleli al pozzo

«È come se fosse figlio di tutti», ha detto Angel Garcia Vidal, l'ingegnere che coordina le operazioni
Keystone
Julen, si scavano due tunnel paralleli al pozzo
«È come se fosse figlio di tutti», ha detto Angel Garcia Vidal, l'ingegnere che coordina le operazioni
MADRID - Continua la corsa contro il tempo per cercare di salvare Julen, il bambino di 2 anni caduto in un pozzo vicino Malaga sei giorni fa. Esclusa l'opzione di un tunnel orizzontale, i minatori coinvolti nelle operazioni di soccorso hanno comincia...

MADRID - Continua la corsa contro il tempo per cercare di salvare Julen, il bambino di 2 anni caduto in un pozzo vicino Malaga sei giorni fa. Esclusa l'opzione di un tunnel orizzontale, i minatori coinvolti nelle operazioni di soccorso hanno cominciato a scavare due tunnel verticali paralleli al foro in cui il piccolo è intrappolato. Lo scrive il quotidiano El Pais.

Sono circa 100 le persone al lavoro e ci vorranno almeno 35 ore se la trivella impiegata non incontrerà ostacoli nel terreno. «È come se Julen fosse figlio di tutti», ha detto Angel Garcia Vidal, l'ingegnere che coordina le operazioni. Sul posto è arrivato anche il presidente andaluso, Juan Manuel Moreno, che prima ha fatto un punto con i soccorritori e poi si è recato a casa della famiglia del bambino.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE