Coccodrillo uccide e mangia un 18enne

L'aggressione è avvenuta in una riserva naturalistica nel sud del Paese
CITTÀ DEL MESSICO - Le autorità messicane stanno dando la caccia a un coccodrillo che domenica ha aggredito un 18enne e con tutta probabilità lo ha mangiato.
Il Dipartimento federale per l'ambiente ha spiegato mercoledì che l'attacco è avvenuto domenica scorsa presso una riserva naturale, La Encrucijada, nel sud del Messico. La vittima si era recata sul posto a pescare insieme a tre amici. Improvvisamente il grosso rettile ha aggredito il giovane, lo ha afferrato e lo ha portato via. Gli amici, terrorizzati, sono riusciti a mettersi in salvo.
Da martedì esperti e pescatori stanno setacciando la riserva alla ricerca del grosso rettile, lungo secondo i testimoni circa tre metri. L'area setacciata è piuttosto ampia. Lo scopo è quello di catturare il coccodrillo, svuotargli lo stomaco - per stabilire se al suo interno ci siano resti umani - e non ucciderlo, ma ricollocarlo in uno zoo o in un parco.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!