Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

«Grazie, la prossima volta a Mosca»

L'inviato speciale russo Dmitriev lascia intendere su X che il vertice Usa-Russia sull'Ucraina si sposterà a Mosca.
Imago
Fonte ATS
«Grazie, la prossima volta a Mosca»
L'inviato speciale russo Dmitriev lascia intendere su X che il vertice Usa-Russia sull'Ucraina si sposterà a Mosca.

MIAMI / MOSCA - L'inviato speciale del presidente russo Vladimir Putin e ceo del Fondo russo per gli investimenti diretti (Rdif), Kirill Dmitriev, ha lasciato intendere che il prossimo incontro tra le delegazioni russa e statunitense sull'Ucraina potrebbe svolgersi a Mosca.

«Grazie, Miami. La prossima volta: Mosca», ha scritto Dmitriev sulla sua pagina X accompagnando il post con una sua foto con una maglietta con la scritta «La prossima volta a Mosca» e la firma di Putin.

Il 15 agosto in Alaska il leader russo aveva suggerito in inglese al suo omologo statunitense Donald Trump che il prossimo incontro si sarebbe tenuto a Mosca: in una conferenza stampa congiunta per riassumere i risultati del vertice di Anchorage il presidente Usa aveva dichiarato di non vedere l'ora di rivedere presto il leader russo; «la prossima volta a Mosca?», aveva risposto Putin con un sorriso.

Dmitriev ha concluso ieri sera due giorni di colloqui con gli Stati Uniti sull'Ucraina ed è ripartito da Miami.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE