Cerca e trova immobili
GERMANIA

Germania, il "libera tutti" sarà in tre tappe

Il cancelliere Scholz ha annunciato il piano di revoca delle restrizioni. Il traguardo finale fissato al 20 marzo
AFP
Fonte ats
Germania, il "libera tutti" sarà in tre tappe
Il cancelliere Scholz ha annunciato il piano di revoca delle restrizioni. Il traguardo finale fissato al 20 marzo
BERLINO - La Germania inizierà a revocare alcune delle restrizioni anti-Covid in vigore. Lo ha annunciato il cancelliere tedesco Olaf Scholz. «Una gran parte delle attuali restrizioni» verrà tolta progressivamente con un pi...

BERLINO - La Germania inizierà a revocare alcune delle restrizioni anti-Covid in vigore. Lo ha annunciato il cancelliere tedesco Olaf Scholz.

«Una gran parte delle attuali restrizioni» verrà tolta progressivamente con un piano in tre tappe, che si concluderà il 20 marzo, ha spiegato il capo del governo di Berlino. Tra le novità, la possibilità per i non vaccinati di tornare in negozi e ristoranti, purché abbiano un test negativo.

«Dopo due anni, ci meritiamo che le cose tornino a essere migliori e sembra che questo stia accadendo», ha detto Scholz, chiedendo comunque ai tedeschi di continuare a indossare le mascherine e adottare le misure precauzionali perché «la pandemia non è finita».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE