Cerca e trova immobili

GERMANIACoronavirus: a Düsseldorf ora è vietato... fermarsi

25.02.21 - 13:00
Da oggi, in centro città è obbligatorio essere sempre in movimento. L'obiettivo: evitare capannelli.
Imago
"Divieto di soffermarsi - Questa panchina è chiusa!"
"Divieto di soffermarsi - Questa panchina è chiusa!"
Coronavirus: a Düsseldorf ora è vietato... fermarsi
Da oggi, in centro città è obbligatorio essere sempre in movimento. L'obiettivo: evitare capannelli.

DÜSSELDORF - Divieto di formare assembramenti, obbligo di portare la mascherina, coprifuoco: sono gli strumenti anti Covid-19 a disposizione delle autorità che in un anno di pandemia abbiamo ormai imparato a conoscere. Alle prese con un certo affollamento nei fine settimana, però, Düsseldorf ha deciso d'introdurre una misura abbastanza particolare: il "divieto di soffermarsi" ("Verweilverbot").

In vigore da oggi, la norma prevede che si debba essere sempre in movimento mentre ci si trova nelle aree centrali della città. «Le persone possono trovarsi nello spazio pubblico fintanto che avanzano e non si soffermano, nel senso di stare fermi in piedi a lungo, sedersi o per esempio stendersi su un prato», si legge in una nota del Comune. «Il divieto di soffermarsi sarà segnalato con più di 300 cartelli, che dovrebbero esse installati il più presto possibile», continua il comunicato.

La restrizione varrà nella Città Vecchia e sulle rive del Reno. Sarà in vigore il venerdì dalle 15 all'1 del giorno dopo e il sabato e la domenica dalle 10 all'1. 

Come riferisce la Welt, simili orari sarebbero stati ideati per scongiurare ricorsi per mancanza di proporzionalità. La Città si sarebbe trovata costretta a introdurre il divieto di soffermarsi perché nei weekend molte persone affollerebbero il centro senza rispettare le distanze sociali, riporta WDR.           

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lore61 3 anni fa su tio
Hihihi... L'avevo detto che il virus colpisce il cervello e non i polmoni come dicono.... XD

F/A-19 3 anni fa su tio
Risposta a Lore61
Ta ghe rason, il virus intacca il cervello. Ieri alla tv hanno intervistato uno psicologo per descrivere le conseguenze del COVID, dovevi sentire quante cavolate ha sparato, tra depressione, disagio, stanchezza, debolezza...., ma questo intanto è malato lui nella psiche ma che non vada ad influenzare gli altri. Una situazione come questa al limite rafforza il carattere di una persona, migliora e tempra lo spirito rendendolo più forte, a me piacciono queste situazioni che unite alle difficoltà ed incertezze quotidiane mi temprano. La stessa situazione la avverto quando progetto una nuova avventura, una carica di vita potente.

Moga 3 anni fa su tio
Tra poco riaprono i lager

chris76 3 anni fa su tio
Questi sono impazziti!!!! Un povero vecchietto che va a passeggio cosa deve fare? Ormai si sta superando ogni limite, non c'è più nessuna proporzionalità ed il buon senso è stato lavato via con i disinfettanti!
NOTIZIE PIÙ LETTE