Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Giappone: aumenta bilancio vittime treno deragliato

Giappone: aumenta bilancio vittime treno deragliato
TOKIO - Quattro persone sono morte e 33 sono rimaste ferite nel deragliamento di un treno espresso nel nord del Giappone. È l'ultimo bilancio fornito oggi dalla polizia dell'incidente ferroviario avvenuto ieri. A bordo delle sei carrozze vi era...

TOKIO - Quattro persone sono morte e 33 sono rimaste ferite nel deragliamento di un treno espresso nel nord del Giappone. È l'ultimo bilancio fornito oggi dalla polizia dell'incidente ferroviario avvenuto ieri.

A bordo delle sei carrozze vi erano 44 passeggeri, secondo l'agenzia Kyodo. Ma la polizia ha dichiarato che non si sa ancora se tra le lamiere del treno siano rimaste intrappolato altre persone. La tempesta di neve sta ancora imperversando e rende difficile ogni operazione.

L'incidente è avvenuto ieri verso le 19:20 ora locale (le 11:20 in Svizzera): le prime cinque carrozze dell' espresso sferzate da un vento fortissimo in mezzo alla tempesta di neve sono uscite dai binari mentre attraversavano un ponte su un fiume, in una zona rurale tra le stazioni di Amarume e Sakata. Parte del treno è piombato su una costruzione di campagna. Le quattro vittime erano sedute nella prima carrozza. In aprile in un altro incidente ferroviario ad Amagasaki, ovest Giappone, morirono 107 persone.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE