Entrambi si sposteranno più a ridosso del fine settimana per un maggiore risparmio (e relax) dei clienti.
Per rispondere ancora meglio alle esigenze della nostra clientela e aumentare la soddisfazione per la spesa del finesettimana, d’ora in avanti le azioni da Coop inizieranno di giovedì e saranno valide fino a mercoledì.Anche le riviste settimanali Coopzeitung, Coopération e Cooperazione usciranno di giovedì e proporranno contenuti ricchi di idee, informazioni e intrattenimento per il weekend.
Coop cambia da subito la sua settimana di azioni. Ora le azioni iniziano già cinque giorni prima, il giovedì anziché il martedì, e sono valide fino a mercoledì. Anche gli Extra del weekend cominciano di giovedì invece che di venerdì, e durano fino a domenica. La Cooperativa risponde così alle esigenze della clientela per la spesa del finesettimana. La buona disponibilità di prodotti durante il weekend porterà a un aumento nella soddisfazione delle/dei clienti e all’ottimizzazione dell'esperienza d'acquisto.
«Con questa strategia proseguiamo sulla scia dello sviluppo positivo degli ultimi anni nel settore dei supermercati», spiega Philipp Wyss, presidente della Direzione generale Coop. Le/i clienti che preferiscono fare la spesa all'inizio della settimana possono ora approfittare, oltre che delle azioni settimanali, anche di ulteriori interessanti offerte con gli Extra di inizio settimana.
La lettura ideale per il weekend
Per essere ancora più vicine a clienti, lettrici e lettori, a partire da questa settimana Coopzeitung, Coopération e Cooperazione saranno pubblicate di giovedì, in vista del finesettimana. Stando a ricerche di mercato, in quel momento il desiderio di una lettura stimolante è particolarmente elevato. Philipp Wyss aggiunge: «Crediamo nel medium cartaceo più diffuso in Svizzera e puntiamo con forza su Cooperazione».
Nell'ambito di questo cambiamento, a partire dalla settimana prossima Cooperazione Weekend sarà pubblicata ogni lunedì come inserto di 20 Minuti e prenderà il nome di Cooperazione Weekly. Con il nuovo giorno di pubblicazione, Coop dà alle riviste Coopzeitung, Coopération e Cooperazione un aggiornamento sostanziale sianel contenuto che nell'aspetto. I temi trattati si orientano ora maggiormente alle esigenze del finesettimana di lettrici e lettori.
In futuro le riviste includeranno quindi più consigli per la cucina, suggerimenti culturali e per escursioni, o raccomandazioni per le gite. Il passaggio al nuovo giorno di pubblicazione è accompagnato da un completo redesign delle tre edizioni linguistiche. Il layout è più strutturato e i contenuti vengono messi maggiormente in risalto. A livello visuale emerge un linguaggio fresco e moderno.
Una presenza saldamente radicata da oltre 100 anni
In quanto organo di pubblicazione ufficiale del Gruppo Coop Società Cooperativa, Coopzeitung, Coopération e Cooperazione sono saldamente radicate nella percezione della clientela e del mercato pubblicitario. La rivista settimanale per consumatrici/tori più letta in Svizzera soddisfa le esigenze di circa 3,4 milioni di lettrici e lettori, tenendole/i sempre al passo con temi d’attualità, novità e azioni.
Anche la presenza online delle tre riviste continua a crescere. Oltre a contenuti popolari come i giochi e i concorsi, quest'anno saranno modernizzati anche la newsletter e l'ePaper. Le modifiche puntano alla personalizzazione e all'accessibilità delle tematiche trattate dalla rivista. Oggi sono già disponibili sotto forma di ePaper tuttele edizioni a partire dal 1902.