Cerca e trova immobili

LAMONEGruppo Emil Frey: continuano i festeggiamenti per i 100 anni di attività

24.03.24 - 06:43
Presso lo showroom BMW di Emil Frey Lamone si è svolto l'evento di presentazione della nuova BMW X2
Il gruppo in festa
Gruppo Emil Frey: continuano i festeggiamenti per i 100 anni di attività
Presso lo showroom BMW di Emil Frey Lamone si è svolto l'evento di presentazione della nuova BMW X2

LAMONE - Continuano i festeggiamenti in Ticino per l'importante anniversario del Gruppo Emil Frey. Giovedì 21 marzo presso lo showroom BMW di Emil Frey Lamone, in un contesto festoso tra buon cibo, musica dal vivo e giochi di luce, si è svolto l'evento di presentazione della nuova BMW X2. Presenti anche le autorità del Comune di Lamone, il vicesindaco Daniele Franzoni e il municipale Brenno Brugnoli.

Il direttore Roberto Petronio: «Quest'anno il Gruppo Emil Frey, giunto alla terza generazione, vuole dare uno sguardo alla propria storia. È passato un secolo da quando il meccanico Emil Frey aprì un'officina per biciclette a Zurigo. I valori su cui è stata fondata l'azienda sono dichiarati nella sua lettera alla clientela del 1935, e sono: qualità nel servizio, specializzazione, coscienza, modestia».

«A oggi, nel gruppo lavorano 25000 persone, presenti in 19 paesi europei con 888 concessionarie e rappresentiamo oltre 50 marchi. Ogni anno sono venduti oltre 600000 veicoli. La prima concessionaria aperta in Ticino risale al 1992. Attualmente siamo circa 200 impiegati e rappresentiamo ben 13 marchi. Dal 2010 siamo presenti con BMW e MINI a Lamone e Balerna e contiamo circa 60 collaboratori».

Cpnclude Petronio: «Crediamo molto nei giovani e nella formazione in Ticino: formiamo ogni anno circa 30 apprendisti nelle varie funzioni. Siamo molto orgogliosi di questi numeri e vediamo al futuro con entusiasmo».

Nella foto Foto (studio19): Il direttore Roberto Petronio con lo Staff di Emil Frey Lamone e Balerna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE