Cerca e trova immobili

TICINORadio Gwen è radio complementare: «Dedizione verso il racconto del territorio

12.01.24 - 09:42
La radio lavorava a questo risultato dal 2021
Depositphotos (AndrewLozovyi)
Fonte Comunicato
Radio Gwen è radio complementare: «Dedizione verso il racconto del territorio
La radio lavorava a questo risultato dal 2021

TICINO - Radio Gwendalyn è stata inserita nella lista delle radio complementari senza scopo di lucro. «Siamo la prima radio complementare della svizzera italiana - spiegano da Radio Gwen - siamo entusiasti di aver raggiunto questo importante traguardo, al quale stiamo lavorando dal 2021. Questo è un importante riconoscimento per i nostri 18 anni di storia radiofonica e siamo felici che venga valorizzato il nostro impegno e la nostra dedizione verso il racconto del territorio».

«Essere radio complementare - continuano - significa colmare i vuoti informativi lasciati dalle radio commerciali e dalle radio pubbliche, un ruolo di servizio al territorio al quale stiamo lavorando dal 2005 e che abbiamo ulteriormente sviluppato negli ultimi due anni. La nostra presenza alla Straordinaria e il nostro studio itinerante del Glocal Safari rappresentano un esempio di come ci metteremo a disposizione della comunità della svizzera italiana per dare voce a chi è sottorappresentato dai media tradizionali».

Il team di Radio Gwen vede questa assegnazione come un grande impegno per proseguire e portare a un nuovo livello il lavoro di racconto della cultura e della società ticinese. «Proseguiremo il nostro lavoro di promozione dei valori che da sempre fanno parte del DNA della nostra radio: dare voce all'inclusione, alla cultura indipendente, ai giovani/e e alle minoranze socioculturali».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

angelina 5 mesi fa su tio
ok letto. mancano però le informazioni basilari, tipo frequenza, rete ecc
NOTIZIE PIÙ LETTE