Cerca e trova immobili

CHIASSOConservatorio della Svizzera italiana, a Diana Gargano la borsa di studio BPS

08.01.24 - 14:55
La talentuosa cornista frequenta il 1° anno del Master of Arts in Music Performance
Foto BPS Suisse
Fonte BPS SUISSE
Conservatorio della Svizzera italiana, a Diana Gargano la borsa di studio BPS
La talentuosa cornista frequenta il 1° anno del Master of Arts in Music Performance

CHIASSO - È andata a Diana Gargano, giovane e talentuosa cornista che frequenta il 1° anno del Master of Arts in Music Performance presso la Scuola universitaria di Musica del Conservatorio, la borsa di studio che la Banca Popolare di Sondrio (Suisse) elargisce ogni anno a studenti meritevoli del Conservatorio della Svizzera italiana.

La studentessa è allieva di Alessio Allegrini, docente di corno e primo corno solista all’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, alla Lucerne Festival Orchestra e all’Orchestra Mozart fondata da Claudio Abbado.

«Diana Gargano si è perfettamente inserita nel contesto musicale e sociale del Conservatorio, partecipando in modo assiduo all'attività orchestrale con il corno e con la tuba wagneriana» si legge in una nota.

«Con questo contributo BPS (SUISSE) desidera sottolineare il valore del sapere legato all’apprendimento e al raggiungimento delle proprie ambizioni. Sostenere i giovani nella loro formazione rappresenta un investimento nelle generazioni future».

Nella foto il Presidente della Direzione Generale di BPS (SUISSE) Mauro De Stefani accanto a Diana Gargano, la studentessa beneficiaria della borsa di studio 2023-2024.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Rosso Blu 3 mesi fa su tio
Complimenti e bravissima
NOTIZIE PIÙ LETTE