Cerca e trova immobili

MORBIO INFERIORELighthouse Tech al CES di Las Vegas: «Una vetrina senza precedenti»

03.01.24 - 11:14
La startup del settore tecnologico presenterà le sue innovazioni nel campo dell'assistenza visiva
Lighthouse Tech
Lighthouse Tech al CES di Las Vegas: «Una vetrina senza precedenti»
La startup del settore tecnologico presenterà le sue innovazioni nel campo dell'assistenza visiva

MORBIO INFERIORE - Lighthouse Tech parteciperà e al prestigioso Consumer Electronics Show (CES) 2024, che si terrà a Las Vegas nel mese di gennaio. Presentata e selezionata per la seconda volta da Swissnex e Innosuisse, la startup del settore tecnologico con sede a Morbio Inferiore è pronta a portare avanti la sua visione nel campo dell'assistenza tecnologica per individui con disabilità visiva.

Lighthouse Tech avrà infatti l'opportunità di presentare i suoi dispositivi in prevendita presso il CES 2024: «La partecipazione al CES 2024 offre a Lighthouse Tech una vetrina senza precedenti per esporre la sua tecnologia di punta e per condividere la sua missione di innovazione nel campo dell'assistenza visiva. Essere presenti in questo contesto internazionale offre all'azienda l'opportunità di accrescere la propria visibilità e di ampliare il proprio impatto nel settore». Il focus principale sarà rivolto verso le associazioni di ciechi, ipovedenti e veterani, evidenziando l'impegno dell'azienda nel fornire soluzioni tecnologiche che migliorano la qualità di vita di tali comunità.

«Essere parte integrante del CES 2024 è un riconoscimento del nostro impegno nell'innovazione tecnologica e della nostra visione di trasformare la vita delle persone con disabilità visive - ha dichiarato l’ingegner Andrea Moroni Stampa, CTO dell’azienda - il nostro obiettivo è non solo presentare soluzioni tecnologiche avanzate, ma anche consolidare partnership e collaborazioni significative con le associazioni e le comunità interessate. È un'opportunità straordinaria per mostrare al mondo l'importanza del nostro lavoro».

La Svizzera sarà presente al CES 2024 di Las Vegas con una delegazione di 35 aziende, e Lighthouse Tech rappresenta con orgoglio il Ticino come unica startup early-stage. Insieme ad altre due aziende affermate, S-Lux e Delvi.tech, Lighthouse Tech esporrà la potenza e il potenziale dell'innovazione svizzera nel settore tecnologico emergente.

Il Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas è uno dei più grandi e prestigiosi eventi tecnologici al mondo, celebre per la sua portata globale e la piattaforma senza pari che offre per l'innovazione tecnologica. Negli anni passati, il CES ha attirato decine di migliaia di partecipanti da oltre 160 paesi, compresi leader del settore, imprenditori, investitori e rappresentanti dei media. Con centinaia di migliaia di metri quadrati di spazio espositivo, il CES rappresenta la vetrina perfetta per presentare le ultime tendenze e prodotti tecnologici rivoluzionari. Le edizioni precedenti hanno visto il lancio di prodotti iconici come i lettori DVD, i televisori ad alta definizione, gli smartphone di nuova generazione e molte altre innovazioni all'avanguardia. L'evento è riconosciuto come il punto di incontro cruciale per l'intera industria tecnologica, sottolineando l'importanza di questa partecipazione strategica di Lighthouse Tech al CES 2024 di Las Vegas.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE