Cerca e trova immobili

S.ANTONINOManor, mercoledì 6 dicembre arriva Babbo Natale con tanti doni

04.12.23 - 17:05
L'appuntamento nel centro commerciale è dalle 10:00 alle 18:30
Depositphotos (pressmaster)
Fonte Comunicato
Manor, mercoledì 6 dicembre arriva Babbo Natale con tanti doni
L'appuntamento nel centro commerciale è dalle 10:00 alle 18:30

S.ANTONINO - Mercoledì 6 dicembre grandi e soprattutto piccini potranno incontrare Babbo Natale al Centro Manor di S. Antonino. L'appuntamtno è dalle 10:00 alle 18:30. Con lui tanti doni.

La figura di San Nicola è avvolta nel mistero: difficile separare l’uomo dalle molte leggende che circolano sul suo conto. Il 6 dicembre si celebra San Nicola, vescovo cristiano vissuto nel IV secolo da cui deriva la leggendaria figura di Babbo Natale.

San Nicola, secondo la tradizione, regalò una dote a tre fanciulle povere perché potessero andare spose invece di prostituirsi e, in un’altra occasione, salvò tre fanciulli. Questi gesti di bontà e compassione lo resero estremamente popolare e il suo nome divenne sinonimo di generosità.

Nel corso del Medioevo, l’episodio della generosità di San Nicola divenne un momento di commemorazione e celebrazione. Ancora oggi, in molti paesi europei il 6 dicembre è ancora festeggiato con lo scambio di doni.

COMMENTI
 

RemusRogue 2 mesi fa su tio
Ahhahah Babbo Natale il 6 Dicembre... mi sa che avete bevuto troppo vin brulè 😂🤣

Kai1979 2 mesi fa su tio
Ancora con questo babbo Natale? Il 6 dicembre sarebbe San Nicolao … ma vedo che ormai la confusione e ignoranza regna sovrana Babbo natale solo il 24 si farebbe vedere… sput…ato tutta la tradizione vera e propria Boh …

SLADINKAY 2 mesi fa su tio
Risposta a Kai1979
Buongiorno Kai Devi capire che chi non è Svizzero non. Conosce la storia del San Nicolao von der Flüe Esempio I frontalieri , scrivono tanto solo per prendere lo stipendio
NOTIZIE PIÙ LETTE