Cerca e trova immobili

TICINOLidl, di nuovo Great Place to Work

10.01.23 - 10:49
Il riconoscimento si basa sulle opinioni raccolte tra i collaboratori
Lidl
Lidl, di nuovo Great Place to Work
Il riconoscimento si basa sulle opinioni raccolte tra i collaboratori

TICINO - Nel 2021, Lidl Svizzera ha ricevuto per la prima volta il prestigioso riconoscimento Great Place to Work ed è ora lieta di averlo ricevuto nuovamente. Il riconoscimento si basa su un sondaggio tra i collaboratori che ha interessato, tra gli altri, gli ambiti: credibilità, rispetto, correttezza, orgoglio, spirito di squadra, valori vissuti, qualità manageriale e forza innovativa.

Questa risonanza positiva fa molto piacere a Stefan Kellenberger, Head of Learning & Development: «Il fatto che i nostri collaboratori siano così soddisfatti di Lidl Svizzera come datore di lavoro e che ci abbiano dato un’ottima pagella nei settori intervistati significa che viviamo effettivamente i valori definiti. Dei collaboratori soddisfatti sono decisivi per il nostro successo».

Lidl Svizzera tiene a sottolineare che si adopera a far sì che i collaboratori si sentano a proprio agio sul posto di lavoro e possano sviluppare appieno il loro potenziale. «Vengono offerte regolarmente opportunità di formazione e aggiornamento, si presta attenzione a un'infrastruttura che favorisca la salute e si crea un'atmosfera di lavoro amichevole. La conciliabilità di lavoro e tempo libero è per Lidl Svizzera una questione di estrema importanza. Lidl Svizzera offre quattro settimane di congedo paternità e 18 settimane di congedo maternità, con un versamento del salario al 100%». 

Lidl Svizzera, assieme al centro per l’infanzia “Chinderhuus”, ha inoltre inaugurato un nuovo asilo nido presso la sede centrale di Weinfelden, e supporta i propri collaboratori nella gestione parallela di lavoro e famiglia.

Stefan Andexer, Chief Human Resources Officer di Lidl Svizzera, è soddisfatto degli effetti positivi di tutte le misure: «I nostri clienti ricevono un'esperienza di acquisto più piacevole se i nostri collaboratori sono cordiali e soddisfatti. Ciò porta a una maggiore dedizione e a minori fluttuazioni: una situazione assolutamente vantaggiosa per Lidl Svizzera».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE