Cerca e trova immobili

MENDRISIODOS Group vende l'app di salvataggio e parte dell'azienda alla Rega

14.11.22 - 18:00
Momentum è un'applicazione per il soccorso e l'emergenza utilizzata da diversi anni e con grande successo in 16 cantoni.
Foto DOS Group
DOS Group vende l'app di salvataggio e parte dell'azienda alla Rega
Momentum è un'applicazione per il soccorso e l'emergenza utilizzata da diversi anni e con grande successo in 16 cantoni.

MENDRISIO - DOS Group, società con sede a Mendrisio, ha venduto i suoi prodotti software Momentum, ArvaDOS e DriveOnStreet e la parte associata dell'azienda alla Guardia aerea svizzera di soccorso Rega.

L'applicazione per il soccorso e l'emergenza - Momentum è un'applicazione per il soccorso e l'emergenza utilizzata da diversi anni e con grande successo in 16 cantoni svizzeri e in numerose altre organizzazioni. Dallo scorso anno, la Centrale Operativa della Rega utilizza un’ulteriore implementazione del software Momentum per allarmare i soccorritori alpini (SAS) del Club Alpino Svizzero (CAS) quando gli equipaggi degli elicotteri necessitano di supporto su terreni difficili.

I prodotti software DOS Group nella nuova sureVIVE SA fondata da Rega - In futuro, i prodotti software DOS Group e il relativo team di sviluppo saranno ulteriormente sviluppati e ampliati in una società appositamente fondata dalla Rega in Ticino denominata sureVIVE SA, nella stessa sede di DOS Group.

La soddisfazione degli azionisti - Gli azionisti del Gruppo DOS Stefano Doninelli e Colombo & Partners SA sono soddisfatti di questo accordo.  Il sig, Stefano Doninelli rimane l'unico azionista di DOS Group. Il fondatore e Presidente del Consiglio di Amministrazione di DOS Group, Stefano Doninelli, anch'egli attivo nel settore del soccorso e mente innovativa delle app di soccorso, in futuro sarà anche membro del Consiglio di Amministrazione e responsabile dell'innovazione di sureVIVE SA, oltre a ricoprire il ruolo di Presidente e Chief Innovation Officer CIO di DOS Group. DOS Group continuerà a concentrarsi sul suo core business, ovvero la fornitura di soluzioni e servizi ITC a clienti aziendali in vari settori.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE