Cerca e trova immobili

AGNOMikron inaugura due siti produttivi

20.10.22 - 14:40
Sono coinvolte le Divisioni Tool e Machining
Micron
Mikron inaugura due siti produttivi
Sono coinvolte le Divisioni Tool e Machining

AGNO - In presenza delle autorità locali e dei rappresentanti delle organizzazioni mantello AITI e Swissmem, Mikron ha inaugurato le nuove aree di produzione nelle Divisioni Tool e Machining ad Agno.

Anche il reparto degli apprendisti polimeccanici si presenta in nuova veste. Mikron ha una solida tradizione nella formazione di giovani leve e punta sullo sviluppo delle competenze necessarie per il futuro.  

Gli investimenti eseguiti rappresentano un ulteriore crescita nei siti produttivi in Ticino. I nuovi stabilimenti sono muniti di tecnologie avanzate ecosostenibili e rinforzano i piani di crescita delle due unità di produzione.  

Negli stabili di Agno lavorano complessivamente circa 400 persone di cui 50 in formazione.

Breve profilo del Gruppo Mikron - Il Gruppo Mikron sviluppa, produce e distribuisce sistemi di automazione, di fabbricazione e utensili da taglio ad altissima precisione, efficienti e flessibili. Fortemente radicato nella cultura innovativa svizzera e attivo a livello mondiale, Mikron è uno dei partner di aziende dell’industria automobilistica, farmaceutica, dei dispositivi medici, dei beni di consumo, degli strumenti di scrittura e dell’orologeria. Il Gruppo Mikron sostiene i suoi clienti affinché questi possano incrementare la loro produttività industriale e la loro qualità. Per fare ciò punta su più di 100 anni di esperienza, tecnologie moderne e servizi a livello globale internazionale. La sede principale dei due segmenti di attività Mikron Automation e Mikron Machining Solutions è in Svizzera (Boudry e Agno). Altri stabilimenti produttivi si trovano negli USA, in Germania, a Singapore, in Cina e in Lituania. Le azioni di Mikron Holding SA sono negoziate sul SIX Swiss Exchange (MIKN). Il Gruppo Mikron conta nel complesso circa 1350 collaboratori.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gimmi 1 anno fa su tio
Urca,400 persone!!chissá quanti residenti!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE