Cerca e trova immobili

LUGANOArtisa compra Torre Nuvolari

09.08.22 - 15:03
Il gruppo ha deciso di puntare sulla zona sud di Milano
Depositphotos (Madrabothair)
Artisa compra Torre Nuvolari
Il gruppo ha deciso di puntare sulla zona sud di Milano
Matteo Monferini: «Stiamo studiando non solo nuovi spazi per uffici, ma anche una riqualificazione delle aree adiacenti all’immobile»

LUGANO - Artisa Group AG, società di sviluppo immobiliare attiva sul mercato svizzero ed europeo, tramite la sua controllata Are Project 5 S.r.l. ha siglato il contratto preliminare per l’acquisto dell’edificio noto come Torre Nuvolari in largo Tazio Nuvolari 1, nella zona sud di Milano.

«Abbiamo deciso di puntare sulla zona sud di Milano, che negli ultimi anni è diventata oggetto di importanti interventi di rigenerazione, perché riteniamo che abbia grandi potenzialità dal punto di vista dello sviluppo direzionale», ha dichiarato Matteo Monferini, Country Manager di Artisa Developer Italia. «Per largo Nuvolari stiamo studiando non solo nuovi spazi per uffici, ma anche una riqualificazione delle aree adiacenti all’immobile».

L’immobile è una torre di 3 piani interrati e 10 fuori terra, per una superficie complessiva di circa 15.000 mq, che sarà totalmente ripensata e ridisegnata per ospitare nuovi uffici e, nella piastra al piano terra, spazi commerciali.

I lavori inizieranno a marzo 2023 e avranno una durata di 10 mesi. L’acquisizione arriva a poca distanza da quelle di due altri immobili, situati sempre a Milano, in via Turati 38 e in via Bagutta 20, entrambi destinati a uffici.

Artisa Group AG - Fondata nel 1968, Artisa Group AG è una società svizzera di sviluppo immobiliare attiva sul mercato svizzero ed europeo. Nei suoi progetti analizza le tendenze immobiliari, intercetta le esigenze di vita delle persone e le soddisfa creando, individuando e proponendo loro spazi abitativi che abbiano e mantengano nel tempo un elevato valore aggiunto. Con 135 collaboratori, otto sedi a Zugo, Zurigo, Lugano, Losanna, Francoforte, Milano, Praga e Parigi, il Gruppo concentra il proprio business nei settori Real Estate, Micro Living e Senior Living.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE