«India e la sua famiglia meritano il sostegno del Parlamento»

Quattro deputati hanno presentato una risoluzione urgente chiedendo un dibattito durante la seduta di lunedì prossimo
BELLINZONA - La situazione di India e della sua famiglia - che si sono viste rifiutare una domanda d'asilo presentata dieci anni fa - merita il sostegno di tutto il parlamento e la solidarietà della popolazione ticinese. Ne sono convinti i deputati Giorgio Fonio, Sabrina Gendotti, Maddalena Ermotti-Lepori e Maristella Polli, che «considerata la situazione grave con la quale India e la sua famiglia sono confrontati», hanno deciso di chiedere attraverso una risoluzione parlamentare urgente che il Consiglio di Stato faccia quanto nelle sue possibilità affinché sia loro concesso un permesso di dimora per caso di rigore.
Con la clausola d'urgenza, i granconsiglieri richiedono quindi che il caso venga dibattuto durante la prossima seduta plenaria (24 gennaio).




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!