La polizia lancia la campagna di prevenzione nell'ambito della lotta al coronavirus
BELLINZONA - Mai come in questo periodo, il pagamento senza contanti è la soluzione più sicura per effettuare i propri acquisti. Pagare senza contatto, infatti, significa farlo senza rischiare il contagio da coronavirus. E in quest'ottica la polizia ha pubblicato sulla piattaforma card-security.ch un nuovo opuscolo informativo contenente vari consigli utili relativi a questa modalità di pagamento.
La procedura è in particolare indicata per le piccole spese. Per importi inferiori ai 40 franchi è infatti possibile utilizzare carte di credito e debito senza dover inserire il proprio pin.
A detta di Mark Witschi, capo della sezione Raccomandazioni di vaccinazione e misure di lotta dell’UFSP, i virus possono sopravvivere a lungo anche sulle banconote. Pagando senza contatto, è possibile limitare il contagio, offrendo pure maggiore protezione alle persone vulnerabili.
in questo periodo chi va a fare la spesa non va per prendere due stupidate, ma si fa una bella scorta e i 40 chf sono subito sorperati e dunque con la contactless il codice pin lo devi inserire. La cosa importante se non si ha un disinfettante a portata di mano, appena arrivati a casa è lavarsi le mani sempre!
Quelli che pagano la spesa con i contanti forse sono i primi che danno la tessera punti,................. Chi capisce capisce. Sempre meglio contraddire le giuste ragioni ovvero bastiancontrari
Chi vuole pagare con la carta paga con la carta (sempre con le dovute commissioni...), chi vuole pagare in contanti paga in contanti, più semplice di così non si può. Mi associo comunque a chi sostiene il fatto che ogni occasione è buona per picchiare il chiodo di voler abolire i contanti
Scusa ma tu per andare con l aereo porti i contanti per pagare il volo? Aggiornati xd
Sai che mi è già successo che pagando in contanti presso un agenzia il volo per il Sudamerica è costato di meno che per internet? Evidentemente vi sono cose per cui si DEVE pagare con la carta di credito (ad es. un noleggio auto) oppure è opportuno PREVEDERE di aver bisogno della carta di credito (spese mediche in un altro continente). Nel tuo post precedente hai elencato solo i vantaggi delle carte di credito omettendo accuratamente anche gli svantaggi... Io aggiornato, ora aggiornati tu :):):)
Vedo che purtroppo sei meno aggiornato di me :)
e come la mettiamo che per far bucato invece ci servono le monete?
gettoni.
che vergogna
Ovviamente anche per gli spacciatori è dura...... Il virus con la sua terribile arma sta anche pulendo tutto lo sporco. Prostituzione, spaccio, furti, imbrattare muri, sporcare con i bisognini, alcool al volante, ecc.
Sappiamo bene che già prima il più dei pagamenti si faceva con la carta. Lo trovo un ottima cosa, veloce, pratica e senza errori di resto, controllo contabilità. Chiunque quando va in vacanza riserva e paga hotel e voli con la carta. Qua in primi si parla di evitare i maggiori contatti. Mi pare giustissimo. Anche al moon a d star evitano sempre più di vagare al banco bar per evitare chi fa il furbo. Aggiornate e non reclamare di tutto. Ma di che cosa parliamo. Il Ticino è la Svizzera stanno gestendo, dopo un po di errori, ottimamente. Grazie
Sciacalli. Sono degli sciacalli. E sono nemici della Banca Nazionale (che ha appena emesso le nuove banconote). Ma non riusciranno. No!
stanno preparando il terreno per abolire i contanti :-(
E sarebbe anche ora!
E' giù a picchiare subdolamente sul tema "abolizione definitiva del contante" (tema tanto caro ai "controllori tout-court") con frasi a effetto che usano strumentalmente una difficile situazione transitoria.
Mah!!