Cerca e trova immobili

BALERNATutti contro Adriana Sartori: petizioni online e striscioni

01.06.16 - 20:50
A Balerna è apparso uno striscione e online una petizione che ne chiede «le dimissioni immediate dalle sue cariche pubbliche»
Foto lettore
Tutti contro Adriana Sartori: petizioni online e striscioni
A Balerna è apparso uno striscione e online una petizione che ne chiede «le dimissioni immediate dalle sue cariche pubbliche»

BALERNA - Nel borgo sottocenerino è apparso uno striscione “Fuori lo squalo da Balerna”, l’allusione è evidente: non sono piaciute le esternazioni della capogruppo leghista in Consiglio comunale Adriana Sartori che su Facebook aveva pubblicato un commento indecoroso sui morti nel mediterraneo.

Firme per le dimissioni - Ma non solo striscioni. Sul sito internazionale per la raccolta firme change.org è stata lanciata una petizione per chiedere «le dimissioni immediate di Adriana Sartori dalle sue cariche pubbliche». Un lungo testo ne spiega le motivazioni: in particolare, silegge, «in un paese democratico non si possono fare scherzi sulla morte di persone annegate nel mare (anziani, bambini, donne) con una foto di un barcone che affonda seguito dal commento : "Se volete giudicatemi "macabra”… ma vi rendete conto di cosa si nutrono i pesci che poi NOI mangiamo???? Io sono realista non razzista”», si legge.


Oltre 100 adesioni - Sono già 128 le persone che hanno sottoscritto il testo pubblicato da Red de Solidaridad Popular e dall’artista di origini irachene Al Fadhil. «Queste atroci dichiarazioni mostrano il pericoloso livello di una parte della classe politica che con argomenti razzisti, battute stupide e l’incitazione all’odio tentano di depistare alla cittadinanza dai veri problemi che soffriamo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mgk 8 anni fa su tio
Ma se a lei non piacil pesce saranno cavoli suoi o no

Tiger 8 anni fa su tio
Squallore $ini$stro.

shooter01 8 anni fa su tio
Risposta a Tiger
Ciao Tiger. Concordo

Tiger 8 anni fa su tio
Risposta a shooter01
Ciao Shooter, questi sono squadristi della peggior razza.

Gus 8 anni fa su tio
È leghista ed è addirittura capogruppo! La società civile inizia finalmente ad aprire gli occhi e a reagire

MIM 8 anni fa su tio
Risposta a Gus
La società civile? Uella soci, giù do dida

Roli29 8 anni fa su tio
Beh, ma qualcuno mi sa dire cosa ha detto di tanto sconvolgente ?? Chi si indigna così tanto e grida allo scandalo farebbe meglio ad aprire gliocchi e vedere cosa capita nel mondo!!! Battute sì, magari non di ottimo gusto (penso al pesce), ma non certo atroci.

limortaccituoi 8 anni fa su tio
Mi fa schifo vedere come la gente difenda certi personaggi squallidi. Ma d'altra parte, se la lega dei razzisti e degli intolleranti continua a crescere è perché in questo cantone esiste una gran fetta di popolazione che la pensa come la signora. Che pensa che la vita di chi si imbarca valga meno della qualità del pesce che mangiano.

F.Netri 8 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
Lascia perdere le equazioni. La matematica non fa per te.

rosi 8 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
purtroppo hai ragione, un degrado culturale simile nel nostro cantone non si era mai visto che coinvolge tutti, popolazione, classe politica sia di destra, sinistra, centro, verdi, gialli e blu: manca il rispetto delle persone, di tutti gli essere umani, manca il buon senso, la buona educazione e manca soprattutto la capacità di riflettere, pensare profondamente e non rimanere alla superficie dei problemi. Abbiamo bisogno di adulti, genitori, docenti, politici autorevoli e non solo pronti ad urlare. L'interesse principale dei politici dovrebbe essere il bene vero della popolazione ma con le urla si ottengono magari voti "rubati" ma il vero interesse della popolazione, del Cantone, della Svizzera viene fatto? Per fortuna questo non vale per tutti.

tazmaniac 8 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
pure quella?

Crt1980 8 anni fa su tio
facciamo una petizione per chiudere facebook cosi certe notizie ...........

elvetico 8 anni fa su tio
Chi ha scritto e appeso lo striscione e redatto la petizione online contro Sartori NON E' MIGLIORE di Sartori. Com' è quella famosa millenaria frase ? .... aaah già: chi è senza peccato lanci la prima pietra. Bisogna essere veramente supponenti e sentirsi investiti di divina giustizia per lanciare la prima pietra.

limortaccituoi 8 anni fa su tio
Risposta a elvetico
Da che pulpito arriva la predica..

MIM 8 anni fa su tio
eh eh eh ho fatto una prova e il mio post è stato cancellato. Ribadisco il concetto che su questo portale non si può esprimere un parere contro tio. Mi spiace tanto per come si è radicalizzata a sinistra la redazione, i tempi che furono sono ormai superati. Un gran peccato, ma vorrei informare la redazione che è sulla bocca di tutti questo mio pensiero.

red 8 anni fa su tio
Risposta a MIM
Tio accetta tutti i commenti costruttivi inerenti all'articolo, ma quelli volgari, offensivi o razzisti vengono cancellati.

limortaccituoi 8 anni fa su tio
Risposta a MIM
ahaha certo che sei già un bel fenomeno

MIM 8 anni fa su tio
Risposta a red
Non ho scritto nulla di razzista. D'altra parte invece c'è chi può permettersi impunemente di farlo senza essere toccato. Ulteriore dimostrazione di quanto ho precedentemente affermato :-)

gmogi 8 anni fa su tio
Con questa storia del dimettersi assomigliamo sempre più all'Italia. Perché non c'è nessuno (serio) che ne capisca e che riesca a smentire la signora dicendo che quello che ha detto non è vero???

shooter01 8 anni fa su tio
epurazione stalinista. Se poi guardiamo chi ha preparato e sottoscritto il testo, c'è da rabbrividire. A questo punto, pur non essendo leghista darò il mio massimo appoggio alla signora Sartori

limortaccituoi 8 anni fa su tio
Risposta a shooter01
Non mi stupisce che tu difenda taluni personaggi..

shooter01 8 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
come non mi stupisce che tu sia a favore di certi elementi

mambo 8 anni fa su tio
Ammetto che la signora Sartori ha perso un " occasione x tenere la bocca chiusa ! Ma io butterei fuori anche chi scrive (lettere o altro ) senza avere il coraggio di firmarsi !Allora buttiamo fuori anche altri che hanno offeso e "straoffeso "vivi e morti ma x quelli va bene cosi !povera Svizzera !

Monello 8 anni fa su tio
...Nuda e cruda ...ma Sartori ha Ragione ....inutimele mettere kla testa nella sabbia signori ...questa é la realta nuda e cruda !!

Monello 8 anni fa su tio
Risposta a Monello
..ed il pesce continuero a mangiarlo ..cari miei signori rossi BUONISTI !!!

mgk 8 anni fa su tio
Risposta a Monello
Ti ricordo in quella zona la ndrangheta ha affkndato 24 navi di scorie

Monello 8 anni fa su tio
Risposta a mgk
...li mangio lo stesso !!

tazmaniac 8 anni fa su tio
Singolare la questione. Quando si tratta di rossi, esistono centinaia di giustificazioni legate al non operato o all'inefficienza politica. Quando invece devono attaccare loro la parte avversa, riescono solo con questioni che non riguardano la politica ... e la cosa più triste è che rivoltano pure il senso di una frase pur di far apparire la controparte razzista ... questa continua ricerca del razzismo a tutti i costi ha un nome ed è una malattia che andrebbe curata.

Lonely Cat 8 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
Esatto! Io lo dico da tanto che c'è in giro la xenofilia, ma nessuno mi da mai retta! :)

tazmaniac 8 anni fa su tio
Risposta a Lonely Cat
io si! ;o) Siamo già in due

Monello 8 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
...in tre !

Lussy 8 anni fa su tio
qui non centrano né lega né altri partitismi, é solo superficialità infinita che diventa crudeltà, non degna di qualcuno che si occupa di comunità e politica.

limortaccituoi 8 anni fa su tio
La gente reagisce! Allora c'è ancora speranza!

^-^ Roby ^-^ 8 anni fa su tio
Sono esterrefatta da alcuni commenti, ma ci rendiamo conto di che tipo di ragionamenti si fanno??..e nelle teste di membri di consiglio comunale e commissione scolastica per giunta. Mi dispiace ma questo non è sbagliare, è un'esternazione profondamente superficiale ed incredibilmente crudele. Se fosse stata mia figlia a dire una cosa del genere sarei andata a prenderla per i capelli ...e poi avrei fatto un profondo esame di coscienza per capire dove ho potuto sbagliare così clamorosamente. È sconvolgente vedere la dilagante e clamorosa indifferenza che ci sta circondando. Ma non c'è più un briciolo di civiltà?? Com'è possibile considerare così poco la vita umana. Fosse successo a lei di perdere qualcuno in mare...avrebbe detto la stessa cosa?...e come avrebbe reagito se le avesse lette su un social?..buttate la così..come una barzelletta. Perché ve lo garantisco, sono state una pugnalata al cuore!...e io in mare non ho perso mai nessuno. ..ah piccola parentesi, il partito politico non c'entra un tubo! sono sconvolta da queste parole perché faccio parte della razza umana!!

vulpus 8 anni fa su tio
Giudicarla xchè milita nella lega ha poco senso.Dare un giudizio per quello che scrive sì e non è sicuramente positivo

Matto04 8 anni fa su tio
Che l'uscita non sia il massimo, vabbè, ma enfatizzarla così tanto. Pendo anch'io che se non fosse stata della Lega... non usciva tutta sta bufera. Quello che é stato razzista con i ticinesi, dicendo che eravamo tutti stupidì per aver votato errato il 9 febbraio e per non aver accettato una decisione democratica però ... non é stato nemmeno ammonito. Due pesi e due misure? mah!

beta 8 anni fa su tio
C'é gente che sentenzia ma prima dovrebbe guardarsi i propri stracci . Quando possono attaccare qualcuno scomodo sono esattamente come gli squali su un pezzo di carne sanguinolenta .

mgk 8 anni fa su tio
Comunque io di pesce ne mangio poco

sedelin 8 anni fa su tio
beh, per par condicio di petizioni simili ce ne vorrebbero parecchie, il problema però va risolto alla radice: riflettere prima di eleggere!

elvetico 8 anni fa su tio
A me pare che contro Adriana Sartori si stiano scatenando altri famelici squali.

Thor61 8 anni fa su tio
Risposta a elvetico
Per forza è della Lega se non sbaglio e ora l'apparato di sinistronsi si butta a pesce pur di eliminare la concorrenza politica. ;o)) Verso gli esponenti di estrema sinistra che minacciano gli operatori che si occupano del rimpatrio dei CLANDESTINI non mi è parso si siano alzate le stesse voci.

Calotta Polare 8 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Non si può più nemmeno rivendicare un po' di civiltà senza essere tacciati di sinistrosi o chissà che altro. Se non si alzano voci contro altri che sbagliano ciò non significa che si debba stare zitti di fronte a ignobili, inumane, vergognose frasi che fanno acapponare la pelle. Non dobbiamo mai, MAI prendere alla leggera l'atto vergognoso di chi scherza su tragedie umane che causano sofferenza immensa. Sa destra, sinistra, centro, non me ne frega nulla.

Thor61 8 anni fa su tio
Risposta a Calotta Polare
A me della politica frega assai poco, ma che i politici sparino boiate è risaputo da secoli, quindi se dovessimo eliminarli per ogni frase che dicono siamo a cavallo, come detto da qualcuno se la sig.ra lo riterrà opportuno uscire dalle sue cariche sarà una sua scelta, mentre la figura di EMME ormai è fatta, coscientemente o meno. Il mio riferimento all'estrema sinistra invece si tratta di MINACCE verso persone che fanno solo il LORO LAVORO e lo ritengo molto più pericolo, perchè è lo stesso principio che muoveva le BR in italia, ma quello non preoccupa perchè di sinistra?!

MIM 8 anni fa su tio
Risposta a Calotta Polare
Forse a te non frega nulla se destra o sinistra, e appoggio il tuo pensiero, ma qui la differenza se di destra o di sinistra è evidente e ovvia.
NOTIZIE PIÙ LETTE