Cerca e trova immobili
BALERNA

«Vi rendete conto di cosa si nutrono i pesci che poi NOI mangiamo???»

La capogruppo leghista nel Consiglio comunale di Balerna, Adriana Sartori, ha pubblicato su Facebook un post di pessimo gusto. Bignasca indignato: «Pseudoleghista»
«Vi rendete conto di cosa si nutrono i pesci che poi NOI mangiamo???»
La capogruppo leghista nel Consiglio comunale di Balerna, Adriana Sartori, ha pubblicato su Facebook un post di pessimo gusto. Bignasca indignato: «Pseudoleghista»
BALERNA - «Se volete giudicatemi "macabra"... ma vi rendete conto di cosa si nutrono i pesci che poi NOI mangiamo???? Io sono realista non razzista...». Queste parole accompagnano, su Facebook, un articolo de ilgiornale.it riguardant...

BALERNA - «Se volete giudicatemi "macabra"... ma vi rendete conto di cosa si nutrono i pesci che poi NOI mangiamo???? Io sono realista non razzista...». Queste parole accompagnano, su Facebook, un articolo de ilgiornale.it riguardante le stragi di migranti nel Mediterraneo. A scriverle è Adriana Sartori, capogruppo in consiglio comunale a Balerna per la Lega dei Ticinesi.

Iniziale sostegno - Per lunghe ore il suo post è rimasto quasi incontestato, raccogliendo una decina di like e alcuni commenti perlopiù in linea con quello della politica. Qualcuno, addirittura, è arrivato a consigliare il consumo di soli pesci di lago. Solo nel pomeriggio è arrivata una voce fuori dal coro, il granconsigliere Giorgio Fonio le scrive: «Adriana per favore, cancella questo post. Non posso credere che tu possa scrivere certe cose». Lo screenshot ha poi iniziato a rimbalzare su molte bacheche della politica ticinese, dove ha raccolto soprattutto sdegno

La Lega - Anche alcuni esponenti della Lega non hanno esitato a distanziarsi da Adriana Sartori. Tra tutti spicca Boris Bignasca che ha consigliato di togliere l'accesso a Facebook a certi «pseudoleghisti».

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE