Incidente sul fiume, muore una bambina

Stava giocando quando un sasso l'ha travolta sull'argine del fiume Brenno
Stava giocando quando un sasso l'ha travolta sull'argine del fiume Brenno
ACQUAROSSA - Purtroppo si definiscono meglio i dettagli relativi all'infortunio grave verificatosi oggi pomeriggio sul fiume Brenno tra Ponto Valentino e Largario, frazioni di Acquarossa. Intorno alle 16:30, una bambina di 12 anni straniera (residente all'estero) mentre si trovava sull'argine del fiume Brenno, per cause che l'inchiesta di polizia dovrà accertare, è morta, travolta da un grosso masso. La ragazzina si trovava con un gruppo di amici e la famiglia, sull'argine del fiume. Sembra che stesse giocando sul masso di circa un metro, quando per cause tutte da verificare, questo è rotolato giù, travolgendola.
Sul posto si sono portati la Polizia cantonale e comunale, la Polizia lacuale, le ambulanze della Tre Valli Soccorso e i pompieri di Biasca e la Rega. La Polizia Scientifica sta facendo i rilievi del caso per accertare meglio la dinamica.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!