Cerca e trova immobili
BELLINZONA

È morto Carlo Bonetti

L'ex Municipale, presidente ACB e della Fondazione Teatro Sociale vittima delle conseguenze di una caduta nella sua casa di Artore
None
È morto Carlo Bonetti
L'ex Municipale, presidente ACB e della Fondazione Teatro Sociale vittima delle conseguenze di una caduta nella sua casa di Artore
BELLINZONA - E' morto ieri all'ospedale San Giovanni di Bellinzona l'avvocato Carlo Bonetti. Figura molto conosciuta nella capitale, era stato Municipale e vice-Sindaco PLR nella prima metà degli anni '60. In seguito fece ...

BELLINZONA - E' morto ieri all'ospedale San Giovanni di Bellinzona l'avvocato Carlo Bonetti. Figura molto conosciuta nella capitale, era stato Municipale e vice-Sindaco PLR nella prima metà degli anni '60. In seguito fece parte del Consiglio comunale, e presidente dello stesso.

 

Bonetti, riferiscono Cdt e laRegioneTicino, era stato vittima mercoledì di una caduta nella sua casa di Artore. Oltre all'attività politica, bisogna ricordare il suo impegno professionale (terminato solo pochi anni fa, nonostante l'età molto avanzata), quello calcistico (fu presidente dell'ACB per quattro anni, negli anni '50) e le varie cariche che ricoprì: la presidenza dell’Agricola ticinese, quella di BancaStato, quella della Fondazione Pro San Gottardo e della Fondazione Teatro Sociale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE