Presunti atti sessuali con fanciulli, arrestato un agente della Polizia comunale

Le manette sono scattate la scorsa settimana. Si indaga anche su maltrattamenti in ambito famigliare.
LOCARNO - Un agente di una Polizia comunale del Locarnese è stato arrestato il 22 luglio con l'accusa di atti sessuali su minori. La notizia - anticipata da laRegione - è stata confermata dal Ministero pubblico, che ha riferito che l'uomo, cittadino svizzero residente in Ticino, si trova tuttora in carcere dopo l’interrogatorio.
Il Giudice dei provvedimenti coercitivi ha convalidato la detenzione, mentre l'inchiesta è condotta dal procuratore pubblico Luca Losa.
Il Ministero pubblico ha dichiarato che, vista la sensibilità del caso e il coinvolgimento di minori, non verranno rilasciate ulteriori informazioni per il momento.
Tuttavia, secondo laRegione, l’arrestato – un uomo di mezza età – sarebbe effettivamente un poliziotto. Le indagini stanno esaminando anche presunti maltrattamenti in ambito familiare, segnalati da personale sanitario.
Proprio questi sospetti hanno portato a ulteriori controlli, durante i quali l’analisi del telefono cellulare dell’uomo avrebbe fatto emergere indizi di possibili abusi sessuali su minori, avvenuti al di fuori del contesto familiare.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!