Si sospetta l'omissione di soccorso: 28enne torna in libertà

L'uomo frequentava la 23enne trovata morta il 3 luglio in un appartamento di Vicolo al Sasso. Era stato arrestato. Ora è indagato a piede libero.
BELLINZONA - È stato rilasciato il 28enne arrestato in relazione al ritrovamento del cadavere di una 23enne in un appartamento di Vicolo al Sasso a Bellinzona. L'uomo frequentava la giovane da qualche tempo. Gli accertamenti degli inquirenti hanno stabilito che nel decesso della ragazza non sarebbero intercorse terze persone.
Il 28enne sarebbe sospettato di omissione di soccorso. Rimane indagato, ma a piede libero.
Il Ministero Pubblico, interpellato da tio.ch, conferma: «In relazione al rinvenimento del cadavere di una donna avvenuto il 3 luglio poco dopo le 16.30 a Bellinzona in Vicolo al Sasso, possiamo confermare che è stato rilasciato l’uomo arrestato nelle ore successive i fatti. Gli ulteriori accertamenti effettuati in queste settimane non hanno fatto emergere evidenze di un intervento di terzi. L’uomo resta indagato a piede libero. L’ipotesi al momento privilegiata è quella di un’omissione di soccorso. L’inchiesta per chiarire le cause e le circostanze del decesso prosegue. Si è in attesa dei referti definitivi per quanto riguarda alcuni degli approfondimenti disposti. Al momento non saranno rilasciate ulteriori informazioni».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!