Cerca e trova immobili
CANTONE

Rubano un'auto nel Sottoceneri, scappano e vengono fermati a Bellinzona

Attimi movimentati in Via Lugano. Alcune persone in fuga sono state intercettate dalla polizia e in seguito denunciate per furto d'uso.
Foto Lettore Tio.ch
Rubano un'auto nel Sottoceneri, scappano e vengono fermati a Bellinzona
Attimi movimentati in Via Lugano. Alcune persone in fuga sono state intercettate dalla polizia e in seguito denunciate per furto d'uso.
BELLINZONA - Avevano rubato un'auto nel Sottoceneri. La loro fuga è terminata martedì mattina in Via Lugano, a Bellinzona, quando due pattuglie di polizia sono riuscite a intercettarli. Gli autori del reato sono stati fermati dagli agenti. Diversi ...

BELLINZONA - Avevano rubato un'auto nel Sottoceneri. La loro fuga è terminata martedì mattina in Via Lugano, a Bellinzona, quando due pattuglie di polizia sono riuscite a intercettarli. Gli autori del reato sono stati fermati dagli agenti. Diversi passanti hanno notato in particolare una persona seduta per terra.

«Quell'auto è stata bloccata da due vetture della polizia – racconta un signore che ha assistito ai fatti –. Ho notato che nell'auto fermata c'erano un ragazzo e una ragazza. Sentivo i poliziotti che chiedevano ad alta voce: "Dove è andato?". Non so a chi si riferissero. Nel frattempo sul posto sono arrivate altre due vetture della polizia in borghese. Sono rimaste poco. E se ne sono andate con le sirene accese. Sembravano scene da film».

Sull'episodio tio.ch ha chiesto lumi al Servizio comunicazione, media e prevenzione della Polizia cantonale. «Si è trattato di un intervento legato al furto d’uso di un veicolo – conferma un'addetta stampa –. Gli autori sono stati fermati, interrogati, denunciati e in seguito rilasciati».

Mistero sul numero effettivo di persone coinvolte nel caso. «Si sta vagliando la posizione di alcune persone – conclude l'addetta stampa –. Al momento non possiamo fornire maggiori dettagli».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE