Rubano un'auto nel Sottoceneri, scappano e vengono fermati a Bellinzona

Attimi movimentati in Via Lugano. Alcune persone in fuga sono state intercettate dalla polizia e in seguito denunciate per furto d'uso.
BELLINZONA - Avevano rubato un'auto nel Sottoceneri. La loro fuga è terminata martedì mattina in Via Lugano, a Bellinzona, quando due pattuglie di polizia sono riuscite a intercettarli. Gli autori del reato sono stati fermati dagli agenti. Diversi passanti hanno notato in particolare una persona seduta per terra.
«Quell'auto è stata bloccata da due vetture della polizia – racconta un signore che ha assistito ai fatti –. Ho notato che nell'auto fermata c'erano un ragazzo e una ragazza. Sentivo i poliziotti che chiedevano ad alta voce: "Dove è andato?". Non so a chi si riferissero. Nel frattempo sul posto sono arrivate altre due vetture della polizia in borghese. Sono rimaste poco. E se ne sono andate con le sirene accese. Sembravano scene da film».
Sull'episodio tio.ch ha chiesto lumi al Servizio comunicazione, media e prevenzione della Polizia cantonale. «Si è trattato di un intervento legato al furto d’uso di un veicolo – conferma un'addetta stampa –. Gli autori sono stati fermati, interrogati, denunciati e in seguito rilasciati».
Mistero sul numero effettivo di persone coinvolte nel caso. «Si sta vagliando la posizione di alcune persone – conclude l'addetta stampa –. Al momento non possiamo fornire maggiori dettagli».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!