Cerca e trova immobili
SAN BERNARDINO (GR)

16 centauri (spericolati) sull'A13 ignorano la polizia

Il gruppo non si è fermato a un posto di blocco. Incomprensione oppure furbata? Scatta la denuncia.
Polizia grigionese
Fonte RED
16 centauri (spericolati) sull'A13 ignorano la polizia
Il gruppo non si è fermato a un posto di blocco. Incomprensione oppure furbata? Scatta la denuncia.

SAN BERNARDINO - Prima le manovre spericolate in galleria, poi il posto di blocco ignorato e infine l'intercettazione di una pattuglia della polizia.

L'avventura di 16 motociclisti ieri, domenica 15 giugno, è terminata con una denuncia per infrazioni al codice della strada e per non aver rispettato gli ordini delle forze dell'ordine.

Il gruppo era in viaggio sull'A13 in direzione nord quando, verso le 14, ha sorpassato un’auto all’interno di una galleria. «Nonostante la presenza della linea continua di sicurezza», specifica la Polizia grigionese.

Durante la manovra, uno dei motociclisti ha urtato e danneggiato lo specchietto retrovisore sinistro del veicolo. A seguito di una segnalazione, gli agenti sono intervenuti con una pattuglia che ha intercettato il gruppo a San Bernardino.

Ma qui le cose si sono complicate: «Durante un breve tentativo di dialogo, i motociclisti, tutti di nazionalità svizzera, hanno ignorato le disposizioni impartite dagli agenti e proseguito in direzione del Passo».

Incomprensione oppure furbata, fatto sta che la corsa dei 16 centauri è terminata a Hinterrhein. La reazione di molti automobilisti, però, lascia pensare che il gruppo avesse causato qualche grattacapo in più del "semplice" sorpasso in galleria. «Numerosi automobilisti in transito verso nord hanno ringraziato le forze dell’ordine con applausi, saluti e gesti di approvazione per aver fermato il gruppo, a dimostrazione del fatto che il comportamento dei motociclisti era già stato notato in precedenza». La Polizia cantonale dei Grigioni ha avviato un’indagine.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Zeno 3 sett fa su tio
Avantri con le multe ma più salate questo anche per i ciclisti-montain bike che non rispettono i pedoni.

lmantino 3 sett fa su tio
hanno fatto bene, le moto dovevano sequestrare a questi fenomeni

F/A-19 3 sett fa su tio
A sem in tropp…😂

Princi 3 sett fa su tio
grande notizia !!!!

Duca72 3 sett fa su tio
Rompete meno le p… coi radar vedrete che magari qualcuno vi rispetterà di più. 20 anni fa’ ero contento di vedere la pola oggi ……….. (ma tanti puntini)

Pianeta Terra 3 sett fa su tio
Beh se ci sono dei testimoni si facciano avanti! e magari i fenomeni sono stati immortalati con le telecamere che osservano tutte le gallerie … comunque la strada del Sanbe non è facile, ci vuole pazienza ma soprattutto testa! Esempio? Se vai piano stai a destra non in Mezzo, se hai davanti uno che va a lumaca ( camper) appena puoi scala la marcia e sorpassa decentemente

Lupo Alberto 3 sett fa su tio
Risposta a Pianeta Terra
Che dici? La strada del San Bernardino è bellissima.

Pianeta Terra 3 sett fa su tio
Risposta a Lupo Alberto
Sì sì io l adoro ..solo che ogni tanto ci sono dei baliva in strada… heheh

Koblet69 3 sett fa su tio
poi sono solo i ciclisti neh...

Rigel 3 sett fa su tio
Risposta a Koblet69
Non solo... anche...

Cotoletta 3 sett fa su tio
e non hanno buttato giù lo specchietto durante la manovra, ha colpito il vetro con la mano mentre guidava sul lato opposto della strada, così, senza alcun motivo. perché l'impunità genera tali comportamenti. ma quando un guidatore normale pensa e supera il limite di velocità di 5 km, ci tolgono la patente. e in Svizzera possono fare tutto. abbiamo visto tutto con i nostri occhi

Lupo Alberto 3 sett fa su tio
Risposta a Cotoletta
qui ci sembra ci sia qualcuno di ben informato ;-)

Rigel 3 sett fa su tio
Risposta a Cotoletta
Li hanno fermati no? A dimostrazione che non si può fare tutto

Cotoletta 3 sett fa su tio
Era Hells Angels.Le persone a cui hanno buttato giù la finestra sono state costrette a vedersela con l'intero gruppo da sole. La polizia li ha fatti entrare tutti per un confronto diretto invece di raccogliere le loro deposizioni e occuparsene da sole. La polizia di Grazbünden ha incastrato la famiglia perché affrontasse da sola tutti questi banditi. Non sono stati d'aiuto. È per questo che paghiamo le tasse? Nessuno ci protegge.

Rigel 3 sett fa su tio
Risposta a Cotoletta
Non basta la deposizione. La legge non sanziona qualcuno solo perchè lo dici tu che si è comportato male. ci vogliono le prove provate. Altrimenti dopo l fermo avrebbero dovuto lasciarli andare x insufficienza di prove.

Cotoletta 3 sett fa su tio
Risposta a Rigel
Foto, video, uno specchio rotto e testimoni non bastano?
NOTIZIE PIÙ LETTE