Vini e sigari sequestrati in dogana

Si tratta di due cittadini italiani residenti in Svizzera fermati durante dei controlli di routine.
CHIASSO - Due uomini sono stati fermati, durante lo scorso fine settimana, dagli agenti della Guardia di Finanza italiana mentre oltrepassavano la dogana di Ponte Chiasso con vini e sigari non dichiarati. La notizia è stata anticipata questa mattina, martedì 12 novembre, dal portale QuiComo.
Si tratta di due cittadini italiani residenti in Svizzera fermati durante dei controlli di routine. Il primo era in possesso di sei scatole di sigari "Flor de tabacos-Habana", per un valore complessivo di circa 2mila euro (circa 330 euro a scatola).
Il secondo invece cercava di passare il confine con 45 bottiglie di vino svizzero nascoste nel bagagliaio. Il valore della merce sorpassava i 1'000 euro.
Entrambi sono stati denunciati per contrabbando, la merce è stata invece sequestrata.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!