Cerca e trova immobili
ASCONA

Mongolfiera in acqua, ma è una simulazione

Sabato si è svolto il "Baloon Ditching 24", alla presenza degli enti di salvataggio Locarnesi
SSS Regione Sud
Fonte SSS Regione Sud
Mongolfiera in acqua, ma è una simulazione
Sabato si è svolto il "Baloon Ditching 24", alla presenza degli enti di salvataggio Locarnesi
ASCONA - In molti si saranno chiesti cosa ci facesse una mongolfiera in acqua, all'altezza del porto patriziale di Ascona. Ebbene, si è trattato di una simulazione. Il "Baloon Ditching 24" si è svolto sabato scorso e aveva come obbiettivo di simil...

ASCONA - In molti si saranno chiesti cosa ci facesse una mongolfiera in acqua, all'altezza del porto patriziale di Ascona. Ebbene, si è trattato di una simulazione.

Il "Baloon Ditching 24" si è svolto sabato scorso e aveva come obbiettivo di similulare un incidente in mongolfiera sul Lago Maggiore e di istruire gli enti di salvataggio sul protocollo da seguire.

«Le squadre di soccorso SSS Gambarogno, SSS Minusio e SSS Locarno - si legge in una nota - sono intervenute per salvare l'equipaggio e recuperare tutto il materiale. I pompieri del gruppo Unita Intervento Tecnica (UIT) del Corpo di Locarno, tramite un'autobotte leggera, hanno estratto a riva l'involucro di 3mila metri cubi e la navicella con il suo bruciatore».

Per garantire la sicurezza della formazione si è resa necessaria la presenza di un'ambulanza del Salva Locarnese e Valli. Anche la SSS Ascona era presente quale supporto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE