Forcola di Livigno: l'auto sbanda e investe due cicliste

Le due, di nazionalità israeliana, sono state portate in ospedale per le cure necessarie
Le due, di nazionalità israeliana, sono state portate in ospedale per le cure necessarie
POSCHIAVO - Lunedì pomeriggio, sulla strada che collega la Forcola di Livigno al Passo del Bernina, un’auto ha sbandato investendo due cicliste. Quest’ultime, ferite, sono state trasportate in ospedale.
Stando alla ricostruzione fornita dalla polizia cantonale grigionese, un trentenne tedesco proveniente dall'Italia, durante una curva a destra, ha sbandato in prossimità di un parcheggio per poi invadere la carreggiata di contromano, sulla sinistra. Proprio in quell’istante sopraggiungevano due cicliste (44 e 50 anni) circolanti nella direzione di marcia opposta. L'impatto è stato inevitabile.
Sul posto è intervenuto un equipaggio del servizio ambulanza di Poschiavo al fine di soccorrere le israeliane che, fortunatamente, hanno riportavano solo ferite moderate e lievi. In seguito le stesse sono state trasferite all'ospedale di Samedan.
L'auto, a causa dei danni riportati, è state portata via con un carro attrezzi. La polizia cantonale grigionese sta indagando sulle circostanze esatte che hanno portato a questo incidente stradale.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!