Cerca e trova immobili

POSCHIAVO (GR)Forcola di Livigno: l'auto sbanda e investe due cicliste

18.06.24 - 12:21
Le due, di nazionalità israeliana, sono state portate in ospedale per le cure necessarie
Polizia Grigioni
Fonte Polizia Grigioni
Forcola di Livigno: l'auto sbanda e investe due cicliste
Le due, di nazionalità israeliana, sono state portate in ospedale per le cure necessarie

POSCHIAVO - Lunedì pomeriggio, sulla strada che collega la Forcola di Livigno al Passo del Bernina, un’auto ha sbandato investendo due cicliste. Quest’ultime, ferite, sono state trasportate in ospedale.

Stando alla ricostruzione fornita dalla polizia cantonale grigionese, un trentenne tedesco proveniente dall'Italia, durante una curva a destra, ha sbandato in prossimità di un parcheggio per poi invadere la carreggiata di contromano, sulla sinistra. Proprio in quell’istante sopraggiungevano due cicliste (44 e 50 anni) circolanti nella direzione di marcia opposta. L'impatto è stato inevitabile.

Sul posto è intervenuto un equipaggio del servizio ambulanza di Poschiavo al fine di soccorrere le israeliane che, fortunatamente, hanno riportavano solo ferite moderate e lievi. In seguito le stesse sono state trasferite all'ospedale di Samedan.

L'auto, a causa dei danni riportati, è state portata via con un carro attrezzi. La polizia cantonale grigionese sta indagando sulle circostanze esatte che hanno portato a questo incidente stradale.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE