Ruba in un vagone merci, fermato a Poschiavo un 38enne recidivo

Intervento questo venerdì da parte della Polizia Cantonale dei Grigioni.
POSCHIAVO - Venerdì scorso i dipendenti della Ferrovia retica hanno segnalato un furto di generi alimentari da un vagone merci interpellando la Polizia Cantonale dei Grigioni.
Durante la perquisizione del treno a Poschiavo la polizia ha individuato un uomo già noto alle autorità in quanto a più riprese coinvolto in diversi episodi di intervento delle forze dell'ordine soprattutto per aver viaggiato senza un biglietto ferroviario.
L'uomo, un cittadino rumeno di 38 anni, è stato inoltre implicato da inizio febbraio, con soli pochi giorni di intervallo da una segnalazione all'altra, in altrettanti casi di violenza e minacce rivolte al personale ferroviario, molestie, altri furti e ubriachezza.
Sarà chiamato a rispondere di questi reati davanti al Ministero pubblico del canton Grigioni.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!