Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Riapre il cantiere del crollo letale

Oltre 4 mesi dopo il dramma di Via Ghiringhelli, la procura ha dato il via libera ai lavori. Restano però sequestrate le scale interne.
Ti-Press
Riapre il cantiere del crollo letale
Oltre 4 mesi dopo il dramma di Via Ghiringhelli, la procura ha dato il via libera ai lavori. Restano però sequestrate le scale interne.
BELLINZONA - A più di quattro mesi dal tragico crollo di una scala interna costato la vita a un operaio bosniaco di 44 anni  il cantiere di via Ghiringhelli a Bellinzona è ripartito. I lavori edili, che prevedono la costruzio...

BELLINZONA - A più di quattro mesi dal tragico crollo di una scala interna costato la vita a un operaio bosniaco di 44 anni  il cantiere di via Ghiringhelli a Bellinzona è ripartito.

I lavori edili, che prevedono la costruzione di quattro palazzine commissionate dalla Cassa pensioni cantonale, sono però ripresi con una importante novità. Come anticipato dalla Regione, infatti, nelle tre palazzine giunte a tetto, gli operai possono accedere ai piani superiori utilizzando solamente i ponteggi esterni.

Le scale interne sono infatti ancora momentaneamente sotto sequestro per ordine del Ministero pubblico che ha commissionato una perizia tecnica. Nel frattempo l'inchiesta sul dramma - coordinata dalla Pp Marisa Alfier - aveva portato tre operai dell'azienda che si occupa della posatura del ferro di armatura della struttura a venir formalmente indagati per omicidio colposo e violazione delle regole dell'arte edilizia.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE