È un 44enne bosniaco residente nella regione, la vittima dell'incidente avvenuto questo pomeriggio a Bellinzona.
Il suo corpo è stato recuperato sotto le macerie della scala in cemento crollata in uno degli stabili attualmente in costruzione.
BELLINZONA - Non ce l'ha purtroppo fatta l'operaio che questo pomeriggio è stato travolto dal crollo di una scala interna in un cantiere in via Ghiringhelli a Bellinzona.
Le complesse e lunghe operazioni per liberare l'uomo dalle macerie della struttura in cemento collassata si sono infatti concluse con un esito nefasto. Come comunicato poco fa dalla polizia cantonale, infatti, l'operaio, un 44enne cittadino bosniaco domiciliato nel Bellinzonese, era deceduto sul colpo a causa delle gravi ferite riportate.
Nel crollo, ricordiamo, era rimasto coinvolto un secondo operaio, un 49enne portoghese domiciliato nel Locarnese, che secondo le prime valutazioni mediche ha riportato leggere ferite.
Sul cantiere, commissionato dalla Cassa pensioni cantonale e dal quale stanno sorgendo quattro palazzine, sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia città di Bellinzona, i pompieri di Bellinzona con l'Unità d'intervento tecnico (UIT) nonché i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona. Agli operai presenti è stato offerto sostegno psicologico da parte del Care Team.
Inizialmente chiusa al traffico per facilitare le operazioni di soccorso, Via Canonico Ghiringhelli è stata riaperta verso le 17.
Queste sono le notizie che non vorrei mai leggere! Non si può e non si deve morire sul luogo del lavoro, riposa in pace.
mi dispiace molto e do sincere condolianze alla famiglia roberto
Queste sono le notizie che più mi colpiscono, una persona esce di casa per lavorare per portare un pezzo di pane a casa e non torna più proprio a causa del lavoro o meglio per le condizioni di quel lavoro. Condoglianze alla famiglia, anche se con questo gesto non si può cambiare la situazione. Addolorato.
Condoglianze alla famiglia, veramente una disgrazia che si poteva evitare.
Sincere condoglianze alla famiglia
RIP
NON CI DEVI ESSERE GENIO STRUTTURE, QUA QUALCUNO NON HA FATTO IL SUO LAVORO, TROPPO IMPEGNATO TRA CALCIO E PROBLEMI A CASA CON LA MOGLIETTINA.
Ma smetti .... qui muoiono delle persone azz
Idi0ta
Mamma mia che coglio.e
Pagliaccio
Asan!
Mamma mia che deficïente
Sicuramente ci sono delle responsabilità da appurare, sicuramente ci sono delle negligenze e durante l’inchiesta verranno fuori. Certo che questo evento è molto triste, condoglianze alla famiglia.
Mi dispiace un abbraccio alla sua famiglia
Condoglianze
Occorrerà indagare non si può lasciar morire così un uomo
Lo spero, la dinamica dell'accaduto richiede assolutamente approfondimenti su tutti i lati
Sicuramente la diva darà un ispezione approfondita…
Suva
che tragedia, condoglianze alla famiglia...
R.I.P. e sincere condoglianze alla famiglia 🙏🙏🙏
R.I.P sinceri condoglianze alla famiglia 🙏