Cerca e trova immobili
CANTONE

Indagato un sergente della cantonale

In casa 150 armi ora oggetto di verifiche. L'agente non è stato sospeso ma si trova sotto inchiesta
Deposit (foto d'archvio)
Indagato un sergente della cantonale
In casa 150 armi ora oggetto di verifiche. L'agente non è stato sospeso ma si trova sotto inchiesta
LOCARNO - L'episodio è emerso oggi, ma i fatti risalgono a un mese fa. Durante un controllo nell’abitazione privata di un sergente della polizia cantonale, a seguito di una segnalazione per presunti reati in ambito famigliare, gli a...

LOCARNO - L'episodio è emerso oggi, ma i fatti risalgono a un mese fa. Durante un controllo nell’abitazione privata di un sergente della polizia cantonale, a seguito di una segnalazione per presunti reati in ambito famigliare, gli agenti avrebbero trovato armi, fucili e pistole varie. Una collezione che superava i 150 pezzi totali.

A dare la notizia è la RSI. Non si conoscono ancora i dettagli dell’operazione. La collezione è stata nel frattempo sequestrata, sono però ancora in corso le dovute verifiche per capire se e quante armi fossero detenute legalmente o proibite in Svizzera.

Secondo le prime informazioni l’agente, malgrado non sia stato sospeso dal servizio, è sotto inchiesta sia per ipotesi di infrazione alla legge federale sulle armi che per i fatti che hanno originato l’intervento nell'abitazione. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE