Cerca e trova immobili

CANTONEIndagato un sergente della cantonale

12.10.22 - 18:43
In casa 150 armi ora oggetto di verifiche. L'agente non è stato sospeso ma si trova sotto inchiesta
Deposit (foto d'archvio)
Indagato un sergente della cantonale
In casa 150 armi ora oggetto di verifiche. L'agente non è stato sospeso ma si trova sotto inchiesta

LOCARNO - L'episodio è emerso oggi, ma i fatti risalgono a un mese fa. Durante un controllo nell’abitazione privata di un sergente della polizia cantonale, a seguito di una segnalazione per presunti reati in ambito famigliare, gli agenti avrebbero trovato armi, fucili e pistole varie. Una collezione che superava i 150 pezzi totali.

A dare la notizia è la RSI. Non si conoscono ancora i dettagli dell’operazione. La collezione è stata nel frattempo sequestrata, sono però ancora in corso le dovute verifiche per capire se e quante armi fossero detenute legalmente o proibite in Svizzera.

Secondo le prime informazioni l’agente, malgrado non sia stato sospeso dal servizio, è sotto inchiesta sia per ipotesi di infrazione alla legge federale sulle armi che per i fatti che hanno originato l’intervento nell'abitazione. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 1 anno fa su tio
Come successo in altri casi, nessuno dei starnazzatori di turno, si chiedono se eventualmente è un collezionista autorizzato !!!!!!!

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Ma infatti è sotto verifica nell'indagine.

Mattiatr 1 anno fa su tio
Bé, esiste una legge federale sulle armi, il sequestro è perfettamente in linea con essa. Il signore ha dato motivo di credere che potrebbe esporre sé o altri a pericoli dati dalle armi, quindi il permesso è revocato. Qua è tutto a livello d'indagine quindi è inutile sprecarsi a fare speculazioni. È da dimostrare la natura dei reati familiari ed è da dimostrare la detenzione non legittima di armi. In ogni caso per ora non sembra siano state usate in modo improprio quindi mi pare che il focus sia su una parte sbagliata del discorso. A me sinceramente fa più specie che un sergente di polizia continui tranquillamente a lavorare malgrado sia sotto indagine. Per quanto mi riguarda non è positivo per la reputazione e credibilità della polizia avere un quadro sotto indagine.

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a Mattiatr
Ottimo commento chiaro ed esauriente.

vulpus 1 anno fa su tio
La faccenda è grave sicuramente. Se viene data notizia pubblica dell'intervento per questioni famigliari. Pensate a quanti interventi mensili per la stessa ragione e vengono passati sotto silenzio, forse anche giustamente in quanto i problemi possono essere molti. Quì la notizia viene resa pubblica.C'è un agente di polizia ( ancora!) coinvolto e guarda caso scoprono un arsenale. Pensate veramente che tutto sia csuale? Pensiamo un attimo a tutti quegli agenti che quotidianamente fanno il loro lavoro con onestà e impegno, e poi non manca settimana che la categoria finisce sulla stampa per gravi problemi. Questo purtroppo è il risultato della militarizzazione del cantone, chécché ne dica il sig. Gobbi. Hnno voluto una polizia 24h su tutto il territorio, sempre presente: la conseguenza ,costi alle stelle e mancanza di personale valido e disponibile. E allora si assume di tutto e di più con una formazione troppo corta per formare in una professione che non è fatta di muscoli e prevaricazione.

Didimon 1 anno fa su tio
e lo si fa lavorare ancora ? ma che presa per il c.... bè siamo in Svizzera

Güglielmo 1 anno fa su tio
Risposta a Didimon
bè si siamo in Svizzera e ne sono/siamo fiero/i. Quando parti dal tuo parrucchiere in Giamaica facci poi sapere com'è da quelle parti.....

Andy 82 1 anno fa su tio
Risposta a Güglielmo
Concordo

Brissago 1 anno fa su tio
Un normale cittadino sarebbe già in gattabuia con tutto quell'arsenale trovato in casa,a prescindere se collezionista o meno!

RobediK71 1 anno fa su tio
Ècnormale per un poliziotto

Ivan provini 1 anno fa su tio
Provate voi a vivere per anni accanto a un pazzo Prima di scrivere commenti gratuiti

Finestra 1 anno fa su tio
Ma quanti messaggi che parlano del giornalista...sapete che ha già vinto lui?Perché? Ignorare è la miglior cosa...

KeepCalm 1 anno fa su tio
Nemmeno iniziate le indagini e i numerosi 007 ticinesi che sparano a destra e a manca senza nemmeno conoscere i fatti..è il giornalista che parla di collezione ma non è ancora stato appurato niente,quindi potenzialmente sono tutte sparate a.d c.a.z.z.u.m !!!

Güglielmo 1 anno fa su tio
e alura? chi colleziona mutande da donna usate, chi calzini e lui armi, che problema c'è?? un arma se non la usi non si attiva...piantatela di rompere gli zebedei.

Sarà 1 anno fa su tio
Risposta a Güglielmo
@Güglielmo - Anche Etter era solo un collezoinista e probabilmente nessuno avrebbe immaginato che potesse fare quel che ha fatto. Dovesse subire un furto in casa non è la stessa cosa se gli rubano armi piuttosto che mutande usate o calzini.

Güglielmo 1 anno fa su tio
Risposta a Sarà
guarda che ne basta una di arma per fare disastri e c'è l'ha già data dal datore di lavoro... quindi....

don lurio 1 anno fa su tio
La solita sparata dei media contro le armi, e polizia (Sinistroidi) Vergogna. Se tutti quelli che hanno problemi famigliari e che la polizia interviene , dovfebbe sequestrare tutte le padelle e i coltelli, mazze da golf vasi di fiori e piatti. Comunque uno che colleziona armi ecc... eccc... non da adito a persona pericolosa .

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a don lurio
Che ne sai tu, questo ha un arsenale potenzialmente pericoloso.

Andy 82 1 anno fa su tio
Risposta a centauro
Tra potenzialmente e pericolose ne passa di acqua sotto o ponti

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a Andy 82
Basta un raptus.

UnoQualunque1 1 anno fa su tio
Ahahah bellissimo vedere come nei commenti tutti vogliono fare i poliziotti. Andate a lavorare va

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a UnoQualunque1
Sì chiama libertà di espressione.

KeepCalm 1 anno fa su tio
Risposta a UnoQualunque1
Quindi metti in dubbio che i "poliziotti" come dici tu qua dentro non lavorino solo perchè fanno certi commenti? Complimenti..inizia tu ad andare a lavorare..sei anche tu uno qualunque che spara sentenze a random

Renfibbioli@gmail.com 1 anno fa su tio
Quando si interviene per problemi famigliari solitamente c'è di mezzo violenza, e in un caso del genere in cui si trovano tante armi letali chiunque avrebbe fatto notizia! Anzi probabilmente non fosse un poliziotto graduato sarebbe stato messo in guardiola!

danieladanny 1 anno fa su tio
Se leggete bene l'articolo capirete pure voi che l'intervento presso l'abitazione è stata fatta per altri motivi ....

Lorenzo62 1 anno fa su tio
Risposta a danieladanny
👏🏻👏🏻👏🏻

Andy 82 1 anno fa su tio
ma che cavolo,uno potrà pur collezionare quello che vuole.....

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a Andy 82
Leggi bene l articolo, è da verificare se tutte le armi sono detenute legalmente o meno, inoltre l intervento è stato eseguito a seguito di un reato a livello famigliare, tira tu le conclusioni.....

Equalizer 1 anno fa su tio
Ecco una non notizia, giustamente è una collezione c'è un mucchio di gente in Ticino, ed altri cantoni, che hanno numeri ben superiori a questo, ma non mi risulta abbiano dato/fatto scandalo, semplicemente perché non sono persone violente. Per rimanere in ambito della non notizia, aspetto di vedere quando qualcuno/a rimane fulminato/a con un qualche giocattolo erotico e poi dopo un sopraluogo si scopre che la persona in questione ha una collezione di Sex Toys mi immagino sarà una notiziona da prima pagina per alcuni giornalisti.

Coerente 1 anno fa su tio
Risposta a Equalizer
🤣🤣🤣colto nel segno!

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a Equalizer
Intervento per un reato familiare, con 150 armi in casa.....ma fai un po' te!!!

Güglielmo 1 anno fa su tio
Risposta a centauro
a allora? ha puntato una delle sue armi contro qualcuno? no! quindi anche una padella ti spacca la testa e ti uccide.

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a Güglielmo
Beh allora andiamo tutti in giro con un Kalashnikov non dichiarato, l importante è non puntarlo verso qualcuno, semplice no?

Güglielmo 1 anno fa su tio
Risposta a centauro
si semplice..

Güglielmo 1 anno fa su tio
Risposta a centauro
o con una padella....

Coerente 1 anno fa su tio
La legge prevede un numero massimo di armi che si possono detenere? No, per ciò perché dovete giudicare una persona in base ad un articolo del genere? Chiunque di voi potrebbe essere denunciato anche per nulla e se detenete anche solo un fucile calibro 22 del nonno sareste fareste notizia! Ma per favore smettetela…

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a Coerente
Il ritrovamento è la conseguenza di un intervento per reati familiari, ma ti rendi conto di cosa scrivi?

Sarà 1 anno fa su tio
Risposta a Coerente
@Coerente - Non Esiste un numero massimo di armi (Non si possono collezionare armi automatiche) ma devono essere registrate e probabilmente il collezionista dovrebbe essere registrato come tale. . In ogni caso se c'è stata veramente violenza domestica il sequestro è d'obbligo. Mi chiedo anzi se ha ancora l'arma di ordinanza.

F/A-19 1 anno fa su tio
Sarà un Putiniano.

marco17 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
O più probabilmente solo un pir...la.

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a marco17
Un invasato.

Elveg 1 anno fa su tio
A Locarno funziona diversamente la polizia vedo… 🤡 alla seconda!!!

gruzi 1 anno fa su tio
Avrà pensato che coi tempi che corrono è meglio essere previdennti

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a gruzi
Gli mancavano solo le testate nucleari.
NOTIZIE PIÙ LETTE