88enne ritrovato vivo dopo due notti nei boschi

È stato portato in ospedale l'anziano disperso nei boschi tra Blevio e Torno
TORNO -
È stato ritrovato vivo l'uomo di 88 anni che da mercoledì risultava disperso tra Blevio e Torno, sulla sponda orientale del ramo comasco del lago di Como.
Le ricerche hanno visto impegnati gli uomini delle stazioni del Triangolo Lariano e del Lario Occidentale del Soccorso alpino, XIX Delegazione Lariana, insieme con la Protezione civile e i Vigili del fuoco. L'anziano è stato ritrovato nella zona di Rasina di Torno venerdì mattina: l’uomo era provato da due notti all’aperto, ma vivo.
L'88enne è trasportato a valle in barella dal Soccorso alpino e poi è giunto in ospedale in ambulanza. Determinante è stata l’attività delle unità cinofile dell’Associazione Lupi di Maslianico, che hanno dato subito indicazioni abbastanza precise per il ritrovamento.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!