Rissa in Via Foce: un ferito e un arresto

Un giovane ha riportato serie ferite al volto.
Da chiarire la dinamica dell'accaduto.
LUGANO - Sarebbero diverse le persone coinvolte in una lite scoppiata questa notte, verso le 00:30, in via Foce a Lugano. Stando a una prima ricostruzione effettuata dalla Polizia, nel corso dell'alterco un 24enne (cittadino italiano domiciliato nel Mendrisiotto) ha riportato serie ferite al viso.
Le ricerche degli autori, scattate immediatamente, hanno portato al successivo fermo (da parte di agenti della Polizia cantonale coadiuvati da agenti della Polizia comunale della regione III), di altre persone coinvolte nella lite.
Un 20enne cittadino svizzero domiciliato nel Luganese è stato arrestato con le ipotesi di reato di aggressione, lesioni gravi, subordinatamente semplici, subordinatamente vie di fatto.
Sono in corso accertamenti per delineare dinamica e responsabilità di quanto avvenuto e l'eventuale coinvolgimento delle altre persone che sono state identificate.
L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico capo Arturo Garzoni.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!