Cerca e trova immobili
LUGANO

Tornano gli "impiccati" al Ciani

La denuncia di un lettore: «Vicini a un parco giochi... Sono macabri».
lettore tio/20minuti
Tornano gli "impiccati" al Ciani
La denuncia di un lettore: «Vicini a un parco giochi... Sono macabri».
Avevano già fatto la loro comparsa un anno fa. Lo scopo? «Spaventare i cormorani»
LUGANO - Appesi per spaventare gli uccelli. Il discusso provvedimento torna a far storcere qualche naso. La misura aveva già suscitato dubbi, circa un anno fa, sia a Morcote che a Lugano. I fantocci "impiccati", aveva spiegato allora un funzio...

LUGANO - Appesi per spaventare gli uccelli. Il discusso provvedimento torna a far storcere qualche naso. La misura aveva già suscitato dubbi, circa un anno fa, sia a Morcote che a Lugano. I fantocci "impiccati", aveva spiegato allora un funzionario dell'Ufficio caccia e pesca, erano stati posati contro i cormorani. Nello specifico per i problemi causati dal loro guano.

Ed è proprio al parco Ciani che i manichini appesi sono tornati a fare la loro comparsa. «Mi chiedevo come mai a distanza di 20/30 metri l'una dall'altra, ci sono tre bambole impiccate. Sono decisamente macabre», sottolinea un lettore. «Tra l'atro - prosegue - si trovano vicino a un parco giochi per bambini. Se fosse un'installazione artistica sarebbe alquanto fuori luogo».

Beh, una cosa è certa, non si tratta di arte. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE