Cerca e trova immobili
CANTONE

Traffico congestionato sulle strade ticinesi

Il maltempo contribuisce a peggiorare la situazione, specie nel Luganese. Rallentamenti sia sull'A2 che sulle cantonali
TI-WEBCAM
Traffico congestionato sulle strade ticinesi
Il maltempo contribuisce a peggiorare la situazione, specie nel Luganese. Rallentamenti sia sull'A2 che sulle cantonali
LUGANO - Forti disagi attendono chi sta percorrendo le strade ticinesi, o chi si accinge a farlo. Un mix di fattori (la fine della settimana lavorativa, il maltempo e il transito verso sud di turisti) sta causando problemi alla viabilità. Fort...

LUGANO - Forti disagi attendono chi sta percorrendo le strade ticinesi, o chi si accinge a farlo.

Un mix di fattori (la fine della settimana lavorativa, il maltempo e il transito verso sud di turisti) sta causando problemi alla viabilità. Forti rallentamenti si segnalano sull'autostrada A2 a partire dalla galleria di San Nicolao e dal Ponte Diga (dove tra l'altro la pioggia sta cadendo copiosamente), che hanno portato le autorità a chiudere momentaneamente il tunnel del San Salvatore. Circolazione rallentata anche lungo vari tratti, specialmente tra Lugano Nord e Lugano Sud e tra Rivera e il Dosso di Taverne.

Si segnala inoltre traffico congestionato sulla strada cantonale tra Cadenazzo e Contone e tra Arbedo e Bellinzona per quanto riguarda il Sopraceneri, e tra Gravesano e Ponte Tresa, su vari tratti, nel Sottoceneri.

Oltre un chilometro di coda anche alla dogana di Chiasso Brogeda. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE